ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Nat wrote:
lavinia wrote:
Cos73 wrote:Ahh poi una cosa che non ho capito: i legumi.
Nel libro che ho io, che non è di Sears, mi sbagliavo, c'è la prefazione di Sears ma poi il libro è di un'italiana, ci sono esempi di pasti da 3-4-5 blocchi e c'è SEMPRE pesce o carne, più aggiunte di prosciutto, ricotta ecc per gli spuntini.
Quindi Nat che dice "le proteine sono anche tanto altro", direi di no, pesce o carne, al limite ricotta e parmigiano... che però non so, ricotta può andar bene per uno spuntino, col parmigiano ti bruci i grassi e poi mangi la verdura (tanta eh) ma scondita! Quindi non sono molto adatti ai pasti, che sono sempre carne e pesce (o crostacei, molluschi).
In particolare i legumi usati come fonte alternativa di proteine non ci sono mai, e sono considerati "sfavorevoli" i piselli, e messi fra le fonti di carboidrati e basta i fagioli.
Vi risulta?

io ho comprato quel libro cos,della braga,e quel che dici e' abbastanza tendenzioso
gli esempi sono con carne ma nel libro si ribadisce PIU' VOLTE come le proteine vengano anche da legumi e formaggi,e che sia importante e ottima la soia ad esempio
gli esempi fanno effettivamente cagare (TUTTE ribadisco TUTTE le colazioni dolci o salate hanno l'aggiunta di proteine in polvere e non viene citato parmigiano e frutto) ma nel libro le info sono complete

infatti se ti basi sui libri sembra che esiste solo la carne
e non tengono in considerazione il gusto di mangiare
per quello dico due pranzi "in zona" possono essere diversissimi ed è difficile giudicare...

Infatti io avevo letto il suo libro e francamente non mi aveva convinto, riletto adesso dopo avergli rotto i maroni per 5 ore, ha un senso! ahahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Bibi wrote:Gnente io son troppo avanti, la zona l'ho fatta quando Aronne ancora non conosceva il dott. Sears ahahha
IO mi son trovata bene, una volta capito il meccanismo andavo in scioltezza, non ho sofferto la fame fame, solo la fame di "schifezze" buone mi faceva sbarellare ogni tanto. Però mi sentivo decisametne meglio e ho perso 5 kg in due mesi che non ho più ripreso

dal 1997? lui è il primo che l'ha portata in Italia.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lavinia wrote:
lavinia wrote:
Nat wrote:
Cos73 wrote:Lo so che per lo spuntino va bene anche latte o yogurt (o ricotta), io parlavo di pranzi!
Se tu usavi i legumi come fonte alternativa... non facevi una vera zona oppure sono contemplati? è questo che non ho trovato. Io li ho trovati come carboidrati.

boh! sai che non mi ricordo dei legumi...
cmq si io la facevo inizialmente rigida
ma poi una volta capito il concetto di base facevo un pò di testa mia

fa dicscorsi abbastanza complessi per i legumi,in quanto sono ottime fonti di carboidrati e di proteine
ma si,sono contemplati come proteine

sono andata a leggere:il latte di soia e' ottima fonte di PROTEINE ma non carboidrati mentre 40 gr di soia bolliti danno 2 blocchi di proteine e 1 di carboidrati...

ma cosa di soia? fagioli?
Oui, Je suis Zizzià.
Locked