il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Fra&Ale wrote: quando ero ricoverata dopo il parto dell'ale più di una volta è stato un uomo a lavarmi e, ovviamente è stato imbarazzante ma nella stessa maniera di quando mi lavava una donna. è il fatto di non essere autosufficenti a imbarazzare non chi poi viene ad aiutarti. anzi mi dispiaceva pure per quei ragazzi e ragazze che dovevano star li a lavare me!
ma non può essere che ognuno di noi abbia semplicemente un imbarazzo proprio e che il tuo non debba essere necessariamente più giusto del mio?

io davvero non capisco questo sminuire gli altri, questo "intristirsi" per il pensiero altrui, considerato più basso e negativo del proprio.
io non sono concorde con voi, ma non cerco di offendervi per esaltare la giustezza del mio pensiero, almeno così mi pare.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

che poi appunto, alla materna è previsto che il bimbo sia spannolinato, proprio per evitare problemi nella gestione del cambio, mentre al nido c'è il personale in quanto è la norma che i bimbi abbiano bisogno di qualcuno che li pulisca e li cambi

se poi ci sono le eccezioni probabilmente si trova un compromesso, ma per comodo, non per altro
.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

alemia wrote:ma ogni scuola decide per sè? non esiste appunto un mansionario, come dici tu?
esiste un mansionario, pure molto rigido.
hanno battagliato per anni coi sindacati e ora lo applicano alla lettera.

alle elementari ad esempio se un bimbo se la fa addosso, il bidello telefona ai genitori, non può portarlo in bagno a cambiarsi.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked