Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lelia wrote:Posso però dire che il problema è ben più annoso? Non siamo arrivati a questo punto in 3 anni, e nemmeno in 15. Ci siamo arrivati con 50 anni di DC al potere, ci siamo arrivati chiudendo gli occhi di fronte alla speculazione edilizia e applaudendo ogni condono, ci siamo arrivati versando due lacrime di fronte alle vittime di mafia senza fermarci mai a studiare a fondo il problema.
Ci siamo arrivati illudendoci che ogni governo potesse salvarci, aspettandoci manovre salvifiche, lamentandoci poi di ogni manovra e di ogni finanziaria.
Io credo davvero che ci sia una fortissima responsabilità collettiva se siamo arrivati a questo punto, Berlusconi non è altro che il rappresentante più ridicolo e meno credibile di 50 anni di sfascio politico progressivo e degenerativo.
e se vogliamo andare più indietro ancora la nostra mentalità è fortemente influenzata dal cattolicesimo (e con l'abuso della confessione) e dalla presenza del vaticano in italia.
ma se negli ultimi anni si fossero fatte cose sensate, non ci troveremmo a questo punto.
la situazione dell'italia mi ricorda un po' quella delle persone che fanno finanziamenti su finanziamenti per comprarsi telefonini, e sciocchezze affini, e poi piangono miseria.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Ciò che avevo da dire l'ho detto, se volete giustificare le azioni di questo governo fate pure, io non le giustifico e ne le approvo, per i motivi che ho piu volte citato.
emamè wrote:no ma infatti dicevo che è una cosa che voglio approfondire, giusto per capire se Grilli spara minchiate in TV o se c'è un fondo di verità.
Il grande Travaglio ieri sera a Servizio pubblico ha fatto un po di chiarezza sull'evasione fiscale e le leggi vigenti per "punire",rigorosamente tra virgolette, gli evasori: https://www.facebook.com/photo.php?v=10150415711156448
France wrote:Ciò che avevo da dire l'ho detto, se volete giustificare le azioni di questo governo fate pure, io non le giustifico e ne le approvo, per i motivi che ho piu volte citato.
Il grande Travaglio ieri sera a Servizio pubblico ha fatto un po di chiarezza sull'evasione fiscale e le leggi vigenti per "punire",rigorosamente tra virgolette, gli evasori: https://www.facebook.com/photo.php?v=10150415711156448