Il discorso del camminare per chi è altamente sovrappeso ed obeso, posso quotarlo non foss'altro perchè è la teoria che sto sposando io da quando ho iniziato questo programma di dimagrimento (che detto così è più figo!)
L'obiettivo per me ora è raggiungere i 10.000 passi al giorni affinchè l'attività fisica diventi uno stile di vita "incorporato" nell'attività quotidiana.
Attualmente faccio circa 7/8mila passi al giorno e conto di aumentare con l'allungarsi delle giornate e con l'arrivo del bel tempo.
QUesto per garantire un concreto aiuto al raggiungimento del mio peso corretto e soprattutto al suo successivo mantenimento.
Posso dire però che a mio avviso una sana attività fisica e sportiva sono fondamentali non solo per l'aspetto prettamente fisico e fisiologico, quanto per l'aspetto emozionale e psicologico.
Nella mia vita ho fatto molti sport (quasi tutti escluso il cricket ahahaha!) e posso garantire che l'equilibrio mentale , la lucidità, la capacità di concentrazione, la disciplina, la forza di volontà le devo tutte allo sport.
Infine, produrre endorfine penso che sia la cosa migliore che possiamo augurarci.
Quindi: RIDIAMO TANTO e MUOVIAMO IL CULO!!