Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Manustefa wrote:Sarebbe interessante avere una raccolta di studi, perche per esperienza, vedi anche sull'allattamento, si può dire con studi scientifici alla mano tutto e nche il suo contrario!
A parte questo sforzo di cautela anche io sono sorpresa.
Forse perché mi baso, come logico, su come credo che mi sentirei io.
Ma credimiASSOLUTAMENTE non per questo:

[/B]
:tut_tut:
lo studio prende in esame esperienze in un arco di vent'anni e ci sono collegamenti sono in calce alla pagina linkata.

quanto al tut tut, ambasciator non porta pena.

saluti diplomatici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

:thank:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

viola 52 wrote:Mirko ma cosa differenzia sveva, anna, lapo da un qualunque altro bambino, anche loro sono stati affittuari.
Gli accordi contrattuali?cioè i nostri figli siccome frutto d'amore o decisione di averli, possono essere ritenuti tali, mentre gli altri figli (perché mirko, naturalmente quello sono) avendo un contratto pregresso, possono anche essere ceduti?
Io torno su questo punto perchè ancora non mi è chiaro e chiedo lumi.
Cioè io ancora non capisco la differenza che passa tra
1. una donna che partorisce suo figlio e non lo riconosce e lo abbandona aprendo per lui le strade dell'adozione
2. una donna che partorisce un bimbo su commissione di un'altra coppia (o un'altra persona)

sempre che ci sia differenza (non lo so, magari per chi è a favore dell'utero in affitto non c'è alcuna differenza)

non capisco: la differenza la fa la genetica? (la n.1 partorisce un figlio suo perchè biologicamente suo, mentre la seconda partorisce un frutto biologico a lei non riferibile)
non so, è una strada che non mi piace e contrasta con l'idea che i figli sono figli di chi li cresce e li ama, al di là della biologia

ma se non è la biologia, cosa fa la diifferenza?
perchè nel caso della donna n.1 si parla di "abbandonare" e nel caso della donna n.2 no?
sempre il bimbo va ad un'altra coppia

la differenza è nell'accordo? nel fatto che la donna sa a chi va il bambino? ma se la donna n.1 partorisse e potesse scegliere a chi dare il bimbo, smetteremmo di parlare di abbandono?

non so, davvero ho bisogno di lumi
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi