viola 52 wrote:Mirko ma cosa differenzia sveva, anna, lapo da un qualunque altro bambino, anche loro sono stati affittuari.
Gli accordi contrattuali?cioè i nostri figli siccome frutto d'amore o decisione di averli, possono essere ritenuti tali, mentre gli altri figli (perché mirko, naturalmente quello sono) avendo un contratto pregresso, possono anche essere ceduti?
Io torno su questo punto perchè ancora non mi è chiaro e chiedo lumi.
Cioè io ancora non capisco la differenza che passa tra
1. una donna che partorisce suo figlio e non lo riconosce e lo abbandona aprendo per lui le strade dell'adozione
2. una donna che partorisce un bimbo su commissione di un'altra coppia (o un'altra persona)
sempre che ci sia differenza (non lo so, magari per chi è a favore dell'utero in affitto non c'è alcuna differenza)
non capisco: la differenza la fa la genetica? (la n.1 partorisce un figlio suo perchè biologicamente suo, mentre la seconda partorisce un frutto biologico a lei non riferibile)
non so, è una strada che non mi piace e contrasta con l'idea che i figli sono figli di chi li cresce e li ama, al di là della biologia
ma se non è la biologia, cosa fa la diifferenza?
perchè nel caso della donna n.1 si parla di "abbandonare" e nel caso della donna n.2 no?
sempre il bimbo va ad un'altra coppia
la differenza è nell'accordo? nel fatto che la donna sa a chi va il bambino? ma se la donna n.1 partorisse e potesse scegliere a chi dare il bimbo, smetteremmo di parlare di abbandono?
non so, davvero ho bisogno di lumi