Paola io non sono un’appassionata di montagna.Paola M. wrote:Ma non c'entra allora il piacere Teresa, perché fare le scale che piacere è?
.
Non sono nemmeno una fanatica dello sport o una di green peace..
Sono solo una donna che in tarda età, dopo aver sprecato tanto tempo a prendere per il culo chi aveva uno stile di vita CORRETTO, ha smesso di fumare e ha scoperto di avere delle gambe con le quali fare tante cose che prima non faceva (correre, tennis, sciare, equitazione etc etc).
Farsi del bene e’ un piacere. E io parlo di abitudini sane.
Avere l’abitudine a salire a piedi e a non prendere l’ascensore e’ un’abitudine sana ed e’ chiaro che piu’ lo fai (intesa come abitudine) meno ti pesa e a lungo andare non e’ che si provi piacere, ma si prova piacere (appagamento) nel fare qualcosa di buono per se stessi.
Certo non e’ che questo lo vado raccontando alle mie figlie, mi basta solo che si crei in loro questa abitudine, che io trovo corretta.
Poi e’ chiaro che ci saranno giorni in cui si e’ stanchi e si prenderà l’ascensore, come ci sono sabati in cui piuttosto che andare a giocare a tennis, preferisco starmene con il pigiama a limarmi le unghie.
Ma sono eccezioni perche’ mentalmente sono predisposta per altro ed e automatico che loro crescano con questa percezione (contaminazione).
Poi, come dice Lela, sono certa che a 15 anni mi contesterrano (a 15 anni sono immortali!) ma scommetto che a 25 mi ringrazieranno.
Paole’ posso non rispondere, vero?!Paola M. wrote:Ok, fin qui ci siamo.
Adesso, per renderla AUTONOMA vieti di fare qualsiasi altra cosa alla sera, piaccia o meno lei deve leggere sennò piuttosto guarda il soffitto, indipendentemente che le piaccia o meno.
Lo faresti?