il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Margebouvier

Post by Margebouvier »

Fra&Ale wrote:tu sei fortunata che hai trovato un asilo dove ci sono sempre due maestre, nel mio paesino ce n'è una per il mattino e una per il pomeriggio con la compresenza durante il pranzo.penso che sia una situazione molto diffusa , ed è ovvio che se non ci sono i soldi per due maestre non ci sono i soldi per gli assistenti. quindi ritorniamo sempre lì: che si fa? lo cambia il bidello o resta bagnato? io capisco perfettamente che ogni mamma voglia il supermeglissimo++ per il proprio figlio, ma bisogna essere elastiche, questa è la situazione in cui siamo! e alla domanda di prima rispondo : preferisco che sia la bidella ( senza qualifiche di sorta) a cambiarla piuttosto che lasciarla bagnata o che mi chiamino dal lavoro ,perchè sinceramente quell'ora che mi va via per andare a pulirla sono soldi che mi servono!
Ma infatti penso di essere in una situazione fortunata rara.
Se dovessi scegliere tra i due mali non so cosa farei pero' la cosa per me e' talmente rilevante che probabilmente sarebbe rientrata nei criteri fondamentali per la scelta della scuola.
Certo se non hai alternative....mi indigna che per carenza di fondi ci debbano rimettere i bambini.
Margebouvier

Post by Margebouvier »

alemia wrote:che poi appunto, alla materna è previsto che il bimbo sia spannolinato, proprio per evitare problemi nella gestione del cambio, mentre al nido c'è il personale in quanto è la norma che i bimbi abbiano bisogno di qualcuno che li pulisca e li cambi

se poi ci sono le eccezioni probabilmente si trova un compromesso, ma per comodo, non per altro
Spannolinato ok (ma da noi ci sono pure casi col pannolino) ma i bimbi vanno comunque accompagnati e puliti.
Margebouvier

Post by Margebouvier »

val3nt1na wrote:esiste un mansionario, pure molto rigido.
hanno battagliato per anni coi sindacati e ora lo applicano alla lettera.

alle elementari ad esempio se un bimbo se la fa addosso, il bidello telefona ai genitori, non può portarlo in bagno a cambiarsi.
Ok ma allora devono essere pure debitamente preparati anche se ho tanto l'impressione che sia stata aggiunta la mansione senza relativa preparazione...
Locked