scilla wrote:Cedere se piagnucola dopo aver perso la gomma non è a mio avviso intervenire in modo più deciso, anzi
Piagnucola pure, sempre senza gomma rimani anche se corri da papà
Per me sbagliate in quel senso
Scilla's iPhone!!!!
Veramente il modo più deciso era per dire che il metodo di tati può non essere condivisibile, ma ritenere efficace e a questo punto sdoganabile senza tanti problemi.
Quotavi Lucia credevo quindi ti riferissi a lei
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
scilla wrote:
Si certo, ciò non significa che per il futuro non si possano prendere in considerazione alternative
Scilla's iPhone!!!!
Ah no ritengo di aver fatto la cosa più giusta!
Anche perché é stata fatta sul momento, Beatrice soffre di memoria a breve termine, se le avessi detto "la prossima volta la gomma amore di mamma te la compri tu" col cavolo che avrebbe imparato qualcosa, perché poi davanti alla futura gomma lei di certo non avrebbe avuto il ricordo dell'avvertimento e mi avrebbe lessato i coglioni supplicandomi di comprargliela.
Io le avrei ricordato l'episodio e lei con la testa totalmente vuota avrebbe messo il muso, atteggiamento da vittima, e poi di corsa dal papà a supplicare lui e a riferirgli la malvagità della mamma, e a quel punto il papà compra la gomma, la mamma si incazza e fa il cazziatone al papà, e quando la mamma é incazzata in questa casa non si vive ahahahahah
No no Anto, ognuno conosce i suoi polli, so di certo di aver fatto la cosa migliore non solo per il bene della bimba, ma anche per il bene della coppia e dell'intera famiglia
Mi piace la tua tranquillità nell'affermare di aver fatto la scelta migliore.
Perché di fatto non è che chi attua strategie un poco più forti è da additare come genitore autoritario ecc., magari semplicemente ha tentato la strada della mediazione più volte senza successo.
alla fine ci si ritrova a un bivio:
opzione a: si batte ritirata e si lascia andare le cose per il loro verso, sperando nella crescita autonoma del pargolo;
opzione b: si interviene in modo più deciso perché lo si ritiene necessario.
Beatrice é una bambina responsabilissima e matura per tante cose, a pasqua ha preso sola 4 aerei accompagnata da 8 hostess diverse.
Per altre cose invece le devi sempre stare dietro, discorsi, prediche, cazziatoni....é snervante perché sembra che non impari mai, poi però ci sono dei momenti in cui vedi un barlume di luce che riaccende la speranza, certo sono di più i momenti in cui cadi nel baratro totale ahahahah
Il nostro punto di vista può non essere condiviso come io non condivido il punto di vista di Scilla e di altre ( quanti anni ha Daniele!? Paolo è in terza elementare, solo in prima perdeva il materiale scolastico poi ha capito, si autocontrolla tutto ogni
sera e non manca mai niente, mi sembra che siano abbastanza grandi da autogestirsi e non perdere più le cose, dai)
Comunque non è che Paolo i soldi di mette da parte pensando devo tenerli x quando faccio danni, come sempre andate oltre quanto si scrive.
Succede che rompa più cose e IO non voglia toccare troppo i suoi soldi quindi fa alcuni lavoretti extra x superare il problema.
Comunque in casa nostra funziona proprio , visto i miglioramenti degli ultimi mesi (da quando abbiamo iniziato) non intendo assolutamente cambiare metodo.ma ognuno ha il suo, ed è giusto così.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"