"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Monica1970

Post by Monica1970 »

lenina wrote:personalmente non lo dico mai, non perchè non lo creda (per i casi problematici realmente)...ma perchè penso che una mamma che invece vuole continuare non è quello che.

Non l'ho detto a silvi, e non l'ho detto a nessuna nè dico "allatta a tutti i costi".

Preferisco leggere fare domande analizzare i problemi e vedere se c'è una soluzione applicabile, che si può cercare nelle esperienze altrui attraverso i consigli di una consulente.

Sicuramente non ho io la soluzione nè esiste una soluzione standard, la soluzione è dentro ogni persona, ma vedere la cosa da un altro punto di vista può aiutare (per esempio sapere che è normale che il bimbo verso il quarto mese riprende a svegliarsi può aiutare a capire che non è colpa dell'allattamento in se)
e sui consigli tecnici mi sembra che nessuno abbia detto niente.
Il discorso era altro e per me, è più che chiaro
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

io stavo per mandare un mp a dany ma lo scrivo qui, perché posso capire che la "nostra" maniera di discutere, rodata anche su anni di discussioni, possa apparire presuntuosa (sia la mia scientificamente provata teroia della minchia, sia quella intimistico psicologica di lella), intanto tranquillizzo che io e lella c'amiamo (sai lellì che abbiamo tanti lettori che si aspettano il nostro divorzio) e poi metto qui le parole per dany

dany resta che sai che io t'adoro e ritengo che il TUO punto di vista sia di rara intelligenza.

Siamo madre IDENTICHE nell'amore per i figli.

Solo che siamo qui per crescere INSIEME anche noi, io col mio bagaglio e tu col tuo.

Non ho ragione IO
non hai raione TU

ha ragione l'idea collettiva che ne esce: che è la mia storia, più la tua, più quella di lupina e quella di monica e persino quella di Lella intimista moralista comunista. ahhaha
Oui, Je suis Zizzià.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Monica1970 wrote:e sui consigli tecnici mi sembra che nessuno abbia detto niente.
Il discorso era altro e per me, è più che chiaro
Lo so monica.
Quello che volevo dire è che se una mamma (come è successo) dice "mi pesa allattare" io non rispondo che allora è meglio essere serene con il biberon.
Certo sottolineo che se smette non c'è nulla di male.
Ma sottolineo anche che non è detto che smettere l'allattamento risolva i problemi che sta vivendo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked