Temevo che prima o poi sarebbe successo
- caterina
- Ambasciatore

-
Nini09
- Utente Vip

caterina wrote:Beh ma se è vero che i cani sono così intelligenti è possibile che non ci sia soluzione non troppo punitiva per far capire loro che non si fa?
un conto è l'intelligenza...un conto è l'istinto.....posso insegnare al mio cane a fare un saco di cose, seduto, terra, riporto , star sulle zampe posteriori, ecc ecc...ma non posso insegnargli ad essere vegetariano.... quando l'istinto subentra, l'istinto predatorio...c'è poco da fare.....anzi...nulla. Puoi controllarlo se sei presente, altrimenti....
riesci tu a non far mangiare un uccellino ad un gatto? Quei poveri piccoli esserini pennuti...morbidosi....

- Cosetta
- Admin

Il gatto §Nini è un animale diverso che infatti da molti viene malsopportato per la sua indipendenza e indomabilità. Di sicuro non è addestrabile.
Il cane invece lo si pensa come intelligente e obbediente. Nel suo istinto tra l'altro c'è anche quello di battersi per il predominio sul branco ma questo non lo fa, nella famiglia umana, quindi non vedo perché sia visto come così irrefrenabile il suo impulso a uccidere (non mangiare, uccidere) un gatto.
Il cane invece lo si pensa come intelligente e obbediente. Nel suo istinto tra l'altro c'è anche quello di battersi per il predominio sul branco ma questo non lo fa, nella famiglia umana, quindi non vedo perché sia visto come così irrefrenabile il suo impulso a uccidere (non mangiare, uccidere) un gatto.