Torna sempre a casa con dei morsi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

lenina wrote:Purtroppo al nido capita (d'altro lato però se c'è un bimbo che tende a farlo più spesso bisogna tenerlo sotto controllo)
Basta veramente un attimo perchè il morso arrivi.
Di base le maestre dovrebbero dirtelo quando vai a prenderlo che un altro bimbo lo ha morso, ma è normale che non dicano chi è il colpevole.
Chiedi comunque un po' più di attenzione a riguardo
Quoto Lenina.
Anche perchè poi c'è il genitore che capisce che è una fase che passa e il genitore che aspetta fuori quello di quello che morde... perciò spesso non si dice il colpevole.
Sicuramente le educatrici prenderanno provvedimenti per aiutare il mordente ad assimilare la regola e i morduti (!!!) a difedersi mandandolo via.

Magari chiedi solo che ci badino un po',anche se, te lo assicuro, capita quando meno te lo aspetti.
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Ninanias wrote:Che non deve essere visibile a tutti per prima cosa. Comunque non è lo stesso quaderno delle consegne. Tutti i nidi hanno un quaderno interno dove segnare cosa succede durante la giornata o quello che si vorrebbe comunicare ai genitori ma per motivi di turno non si riesce. Questo quaderno è semplicemente un prememoria che serve in caso in cui l'educatrice della mattina non è la stessa del pomeriggio. Onde evitare quindi questi inconvenienti, si scrive tutto quello che succede.
quoto anche questo.
E' abbastanza normale passarsi parola.
Al cambio turno quest'estate ci segnavamo proprio tutto tutto.
(anche solo: la felpa di tizio è sotto al cuscino, il ciuccio a lavare... ecc)
Monica06

Post by Monica06 »

Sono d'accordo
lenina wrote:Purtroppo al nido capita (d'altro lato però se c'è un bimbo che tende a farlo più spesso bisogna tenerlo sotto controllo)
Basta veramente un attimo perchè il morso arrivi.
Di base le maestre dovrebbero dirtelo quando vai a prenderlo che un altro bimbo lo ha morso, ma è normale che non dicano chi è il colpevole.
Chiedi comunque un po' più di attenzione a riguardo
Silvi wrote:è vero che è un attimo e le maestre non possono guardare tutto tutto. però è anche vero che 3 volte mi pare eccessivo. chiedi più attenzione. dopo 3 morsi che non ti sappiano dire nulla per me è inaccettabile
Ecco direi che è la soluzione migliore.
non esiste che le maestre per tre volte non se ne accorgano...
anche perchè se è un bimbo che lo fa lo farà anche con altri
Mukki78 wrote: Se no, potrei chiedere un colloquio con le tate del mattino??
Al nido di mia figlia capitò. tornò a casa con un morso sulla guancia le maestre si sono strascusate di non essere arrivate in tempo.
Era un bimbo un po' vivace (se così si può dire) che picchiava e mordeva.
Loro lo tenevano sotto stretto controllo (l'ho visto con i miei occhi che quando si avvicinava a qualcuno loro correvano a bloccarlo), ma quella volta 1 volta non sono arrivate in tempo.
Più di una volta è inconcepibile per me!

C'era un bimbo un
Locked