Ambra wrote:da parte degli altri genitori non ho molto appoggio...loro hanno
paura di ritorsioni e quindi vigliaccamente preferiscono che i loro
figli abbozzino,o peggio attribuiscono la colpa ai loro stessi figli
giudicandoli troppo emotivi.
Capace che mi chiamino tristi e desolati e poi posti davanti al fatto
di una riunione con le insegnanti si tirino indietro,come è successo
la settimana scorsa.
Avevo infatti proposto di chiedere una riunione extra per discutere il problema,
ma mi hanno risposto solo in due di si,gli altri hanno detto che "non sembrava il caso",
di aspettare,nonostante alcuni bambini abbiano avuto anche atteggiamenti più evidenti di Jari,tipo tornare a casa e rimepire una pagina di quaderno
con "io non so fare niente",di spontanea volontà.
Poi come in tutte le classi ci sono quelli che vedono più chiusura da parte
dell´insegnante di Matematica e chi in quella di Italiano.
Sarà difficile mettersi d´accordo.
Credo che chiederò di nuovo la partecipazione di tutti coloro che hanno i bambini
con questo specifico problema,ma sono convinta che dovrò fare da sola..
"Armiamoci e partite" è una cosa molto tipica in ambito scolastico.
claudia wrote:Ambra ho letto tutto. Quoto Franci e vai prima di subito.
Magari prima io lo direi agli altri genitori, quelli che non se ne fregano.
Se vogliono che ti seguano sennò amen.
Che rabbia però!
ma gli altri genitori che cosa aspettano, che i loro figli si fustighino da soli prima di far qualcosa????
la frase evidenziata è da no-comment comunque, quella che non sa fare è quella str... di maestra...
alla fine è cresciuto lo stesso. questo bambino qui invece lo vogliamo far crescere sereno? (Silvia)
p.s.: mi chiamo marzia, mai stata marisa, giuro!!!:cisssss: Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. B.Russel
Gwen wrote:Ambra colloquio con psicologa della scuola poi nuovo colloquio con maestra de merda,se non serve colloquio con dirigente.Se non serve cambio classe.Ecchecazzo.
Lo so che e' ingiusto e destabilizzante ma io con u a cosi' mio figlio non lo vorrei far stare,proprio a livello umano penso sua deleteria.
E lo so che nella pubblica non e' che il dirigente possa o voglia far qualcosa se vai a protestare tanto meno con tutti quei genitori di merda che fanno i vigliacchi ma fai i casini più grossi che puoi se non collaborano.
Quoto e aggiungo: forse è più destabilizzante continuare così per altri tre anni!!
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora. [RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
che tristezza.....questa è la scuola pubblica. Lo è sempre stata e probabilmente andrà sempre peggio.
Quoto di andare dal dirigente scolastico e provare comunque.Secondo me comunque l'unica cosa che puoi fare è tranquillizzare Jari a casa, cosa che sicuramente avrai già fatto.
In bocca al lupo.