pero' davvero,sono periodi, poi passa..se faceva il riposino, passato il periodo li riprenderà..
Sono un pò demoralizzata
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

-
beatrix
Se ti può consolare i miei hanno sballato completamente il pisolino un po' di tempo fa, quando al nido hanno cominciato le lezioni di musicainfasce.
Arrivavano a casa all'una come al solito e non c'era verso di metterli a dormire.
Crollavano alle tre, tre e mezza, e alle quattro e mezza li svegliavo (altrimenti avrebbero dormito fino alle sei, e la sera chi li reggeva fino alle ore "piccole"?)
Ero disperata, per me il loro pisolino è fondamentale per ricaricarmi quando sono a casa, e quando non ci sono è fondamentale per la signora che fa le pulizie, che in quelle due ore pulisce casa.
In più, erano isterici loro.
Insomma, tempo 10 giorni sono tornati alla norma.
Stai tranquilla, sono periodi, solo, se hai un rito del pisolino non lo accantonare adesso, ma attaccatici più che puoi!
Arrivavano a casa all'una come al solito e non c'era verso di metterli a dormire.
Crollavano alle tre, tre e mezza, e alle quattro e mezza li svegliavo (altrimenti avrebbero dormito fino alle sei, e la sera chi li reggeva fino alle ore "piccole"?)
Ero disperata, per me il loro pisolino è fondamentale per ricaricarmi quando sono a casa, e quando non ci sono è fondamentale per la signora che fa le pulizie, che in quelle due ore pulisce casa.
In più, erano isterici loro.
Insomma, tempo 10 giorni sono tornati alla norma.
Stai tranquilla, sono periodi, solo, se hai un rito del pisolino non lo accantonare adesso, ma attaccatici più che puoi!
- veruz
- Ambasciatore

E' da un pò che ti leggo con interesse ma ora comincio a chiedermi se non siamo in realtà la stessa persona.LauraDani wrote:In questi giorni di festa mia figlia ha deciso che lei i riposini non li vuole fare.
Neppure se sta crollando dalla stanchezza.
Neppure se non riesce a tenersi in piedi e sembra un'ubriaca
Neppure se deve appoggiare la testina sul divano, sul tavolo o per terra
Ma se la metto nel lettino, sono urli e strilla.
Devo ammettere che la cosa mi ha scocciato non poco: erano giorni di festa, e ogni volta che era l'ora della nanna era uno strazio per me o per mio marito.
Due palle!
Poi ieri sera siamo scesi dai vicini per scambiarci gli auguri (hanno una bimba di 5 mesi) e mia figlia sembravia un'idemoniata: incontenibile, inarrestabile, inestinguibile.
Sollevava il tappeto e ci si infilava sotto, apriva tutti i cassetti, esplorava tutta la casa ... insomma, come sempre, solo un pò di più.
Mi sono domandata se io non stia sbagliando, a lasciarle in casa la più ampia libertà (per quanto possibile) di esplorare e sperimentare...
Insomma, sono un pò giù![]()
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi