I figli di genitori separati

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

meletta
Utente NM
Utente NM

Post by meletta »

Ciao a tutte e specilamente a Paola che ha aperto una conversazione sul mondo delle donne "separate". Anch'io come tante (purtroppo) mi sono separata quando il mio bambino aveva solo 2 anni (ora ne ha 11) e devo dire che è stata durissima, ma la forza si trova e la si trova nell'amore che il figlio ti dà e tu dai a lui. Ho fortunatamente un buon rapporto con il mio ex marito (è un adorabile amico ora) e stiamo crescendo insieme nostro figlio se pur separati. Questo è la cosa che conta far sentire al bambino che la sua "famiglia" è comunque unita, perchè l'amore non sta nella quantità ma nella QUALITA' (ricordalo). Ora ho una situazione con un nuovo compagno piu grande di me di 10 anni e con lui ho fatto un bimbo che ha 2 anni e mezzo, e nonostante le mille fatiche quotidiane, mi sono ricreata un buon equilibrio sia per me che per i miei due splendidi figli. Coraggio noi DONNE siamo forte proprio perchè conosciamo fino in fondo le sofferenze e le gioie di essere mamme. Buona giornata a tutte. (quando vuoi consigli ci sono anche se ci conosciamo solo virtualmente, ma le esperienze uniscono) :TICAPISCO:
:happy::bacio:
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

grazie... vorrei tanto un buon rapporto con l'ex ma visto il soggetto dubito....
speriamo di farcela bene, sicuramente ha anche due nonni fantastici, quindi... l'amore c'è!
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
LAILA71

Post by LAILA71 »

kikkacdc wrote:Non saprei aiutarti, però ti dico che meglio che il figlio cresca con genitori separati che in una casa dove si subiscono violenze. Conoscofin troppo bene i tipi come il tuo ex e se c'è una cosa che li accomuna tutti è che non cambieranno mai! Tentano tutte le strade dal passare per vittima pentita a ricattare e minacciare, stanne alla larga e fagli vedere il pupo solo in presenza di assistenti sociali. Tu saprai crescere tuo figlio nel migliore dei modi :abbraccio: :bacio:
quto tutto e ti dico anche che dipende molto dai genitori separati la serenita' dei figli
Locked