materna per decembrini
Moderator: laste
-
Mammatitta
-
Flavia
Questo me lo dicono già adesso.MatifraSo wrote:Al colloquio a ottobre la maestra ha detto che la capiva benissimo, che dove non arrivava con le parole arrivava con i gesti.
Non parla molto ma si fa capire a meraviglia.
Io credo, a parte il fatto che lo possano o no tenere nel nido, che comunque non sarebbe stimolante per un bambino stare una non intero ocn bambini più piccoli... Sicuramente faticherà più dei bimbi un pò più grandi (io sono di giugno e mia sorella di dicembre, il 27, e lo vedevo anche su di noi che comunque c'era differenza)
Sullo spannolinamento spero che da aprile fino a settembre ci si riesca a fare qualcosa (comincia proprio l'asilo quidni forse, lo sforzo congiunto ci può aiutare), comuqneu so che quella è una conditio sine qua non... speriamo bene.
Ok, ora faccio leggere le vostre risposte al marito così magari si tranquillizza, grazie a tutte.
@SIMOM: Anche mia sorella decembrina dormiva così... mi sa proprio che è un vizio decembrino :cisssss:
- MatifraSo
- Admin

Sai una cosa?Flavia wrote:Questo me lo dicono già adesso.
Non parla molto ma si fa capire a meraviglia.
Io credo, a parte il fatto che lo possano o no tenere nel nido, che comunque non sarebbe stimolante per un bambino stare una non intero ocn bambini più piccoli... Sicuramente faticherà più dei bimbi un pò più grandi (io sono di giugno e mia sorella di dicembre, il 27, e lo vedevo anche su di noi che comunque c'era differenza)
Sullo spannolinamento spero che da aprile fino a settembre ci si riesca a fare qualcosa (comincia proprio l'asilo quidni forse, lo sforzo congiunto ci può aiutare), comuqneu so che quella è una conditio sine qua non... speriamo bene.
Ok, ora faccio leggere le vostre risposte al marito così magari si tranquillizza, grazie a tutte.
@SIMOM: Anche mia sorella decembrina dormiva così... mi sa proprio che è un vizio decembrino :cisssss:
Matilde ha cominciato a parlare benino molto prima di Sofia. E se non riusciva a farsi capire con le parole non riusciva a farsi capire in nessun altro modo.
Sofia ha parlato tardissimo (ricordo che l'estate prima di andare a scuola i colori erano dindi, po, lala, giusto per farti capire a che punto stavamo!!), però non ha mai avuto nessun problema a farsi capire in altri modi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006