lavorare da casa con un bimbo piccolo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

si ma infatti anche io penso che molto dipenda dal bambino.
Pero' bisogna avere "coraggio" nel superare, come dice Lupina, lo stupore iniziale.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Teresa wrote:si ma infatti anche io penso che molto dipenda dal bambino.
Pero' bisogna avere "coraggio" nel superare, come dice Lupina, lo stupore iniziale.

E anche essere pronte a stare in topless mentre si tratta con un cliente. :ola:
Image
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Lupina wrote:Teresa, ti quoto.

Io ho lavorato quest'estate con Gregorio in fascia, otto ore tutti i giorni, in ufficio.
E' stata un'esperienza bellissima perché ho potuto fare la mia piccola opera personale di evangelizzazione dei clienti, ma anche mio figlio ne ha goduto: ha imparato a non aver paura degli estranei perché continuamente supportato dalla costante compagnia della sua mamma.
Passato lo stupore iniziale per la presenza di un cucciolo d'uomo in ufficio, si è instaurato un clima generale di felicità. Tutti venivano a lavorare più contenti sapendo che avrebbero trovato un bebé pronto a dispensare sorrisi e versetti a tutti.

Chiaramente mi è stato possibile perché l'ambiente lo permetteva: il mio è un lavoro di ufficio, di front ma anche di back office. E anche perché Gregorio è stato (fino almeno ai sei mesi) perfettamente gestibile e tranquillo.
Anche adesso che sono a casa ricevo telefonate dai miei colleghi che si informano sulla salute di Greg.

Sono una mamma davvero fortunata.
Ma che cosa meravigliosa, questa!!!
Se fosse una cosa fattibile per molte mamme penso sarebbe un bel vantaggio per tutti: per la mamma, che è tranquilla perchè non lascia il pupo in giro per tate o nidi, ovviamente per i fagottini che se ne possono stare belli appiccicati alla mamma (e alla tetta!) e anche per la redditività lavorativa!
Giusto ieri su Repubblica c'era un bell'articolo sul fatto che le donne dopo il parto sono molto più affidabili, in grado di gestire molte situazioni contemporaneamente e hanno un ampliamento delle loro capacità in tutti i campi.
Guardate un po' che esseri straordinari siamo noi!! :cisssss:
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked