schiavi del LA

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

'Scolta Anna, in attesa del das fai così: prendi delle siringhe grosse, tipo da 50, mettici il LA, al posto dell'ago metti un sondino. Questo sondino te lo incolli alla tetta in modo che termini al capezzolo, come faresti col das. E poi attacchi Fabio. Puoi aiutarti anche con lo stantuffo della siringa, ma se ciuccia bene lo vedrai abbassarsi da solo.
E' un das artigianale che mi fecero "d'urgenza" quando andai con Clara al nido dell'ospedale perché la mia lattazione si era misteriosamente "inceppata" [tiroide]
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

lenina wrote:Il DAS devi prenotarlo da una farmacia che abbia la medela.

Prima parti con il seno, poi aggiungi il DAS (se si innervosisce se no no) con massimo 20-30 ml di LA.

E lo lasci ciucciare a oltranza.

Fra una poppata e l'altra stimoli il seno con il tiralatte (non è detto che esca il latte ma se esce o lo attacchi subito oppure se dorme glie lo dai nel das come aggiunta)

Giro una settimane o due al massimo può farcela tranquillamente.

Ovviamente se contatti una consulente lll è meglio
bene, domattina vado in farmacia e sento...
Sheireh wrote:Se senti la necessità di delegare alcuni minuti di vita del piccolo, fallo per qualsiasi cosa (cambio, per esempio) ma non per il momento del nutrimento, perché anche per i bambini allattati al biberon soprattutto i primi tempi (e tanto più nella tua situazione) dovrebbe essere la madre ad occuparsene in toto, è proprio importante per la relazione che si instaura, anche perché l'alimentazione di un neonato non è solo cibo, ma passa anche dalla coccola e dallo scambio di "informazioni affettive" durante la poppata.

Per quantitativi simili sì, direi che è meglio tentare il DAS allora, non puoi togliere tutto di colpo un aggiunta così sostanziosa.

Il DAS si trova ordinandolo nelle farmacie convenzionate con la Medela, devi sentire direttamente in farmacia se te lo procurano.

Ti consiglio anche di contattare una consulente Leche League della tua zona, in questo modo potresti avere un supporto "fisico" che ti aiuta in questo delicato passaggio.

Se mi dici di dove sei (in mp, magari) ti giro i nominativi.
si... ti dico la verità: pensavo, erroneamente a quanto pare, che fosse quasi meglio che associasse il biberon a qualcuno di diverso da me... mi sembrava di averlo letto qui su NM ma evidentemente mi sbagliavo...

grazie Ilaria ho un paio di nomi di consulenti LLL mi sa che è arrivato il momento di contattarle (finora non l'ho fatto perchè pensavo di uscirne da sola... era una speranza non presunzione)
Lupina wrote:Anna, cerca davvero di metterlo su di te in topless, fagli annusare il tuo odore il più possibile.
E' importante anche che il LA glielo dia sempre tu, perché magari sentendo l'odore di estranei si potrebbe confondere.
Lui deve volere TE.

Io penso che ce la puoi fare, coraggio.
eccomi Lupi... oggi che sono sola (Davide torna alle 23) ho le tette al vento e lui che un po' ciuccia e un po' ci dorme... :tettonaesaurita:
lenina wrote:concordo tanto con sheireh e lupina sul fattoche il nutrimento debba venire sempre da te (dovrebbe valere anche per chi da solo LA in realtà perchè il momento del pasto è importante)
ecco... è bene ribadire il concetto, perchè come ho detto prima non ci avevo capito 'na mazza...

intanto fra una ciucciata e l'altra sono riuscita a tirare 20cc del mio (l'altro giorno 40 cc... ma era appunto l'altro giorno...)
Image
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

claudia wrote:Anna io ti dico solo questo.

Entrambi i miei figli per circa 20 giorni hanno preso il biberon (mi tiravo il latte) perchè erano ricoverati causa dismaturità. Alle dimissioni pesavano meno del tuo piccino (Kg. 2,400 e Kg. 2,000)
Sono riuscita ad allattarli esclusivamente al seno per molti mesi.

Se ci sono riuscita io ed ero senza appoggi ne consigli, tu con l'appoggio di She e Lenina, riuscirai ancor meglio.

Abbi fiducia, ce la puoi fare.
E hai tutte le NM che tifano per Fabio.
mammagatta wrote:le risposte che hai ricevuto sono assai eloquenti..quindi posso solo ribadirti di avere fiducia in te stessa e ce la farai :ok: :ok:
grazie siete di grande incoraggiamento :abbraccio:
Solange wrote:in effetti sta mangiando praticamente solo LA ma niente è perduto, davvero.

Ascolta il consiglio di prendere il DAS che è la soluzione migliore-
si domani vado a informarmi in farmacia e sennò procedo come dice Yddish :ok:
è bello sentire da persone esperte che ce la posso fare, che niente è perduto...
Sheireh wrote:Ti ho mandato la lista delle consulenti in PM :bacio:
mandato sms a una consulente abbastanza vicina... vediamo cosa risponde... :ok:
Yiddishmama wrote:'Scolta Anna, in attesa del das fai così: prendi delle siringhe grosse, tipo da 50, mettici il LA, al posto dell'ago metti un sondino. Questo sondino te lo incolli alla tetta in modo che termini al capezzolo, come faresti col das. E poi attacchi Fabio. Puoi aiutarti anche con lo stantuffo della siringa, ma se ciuccia bene lo vedrai abbassarsi da solo.
E' un das artigianale che mi fecero "d'urgenza" quando andai con Clara al nido dell'ospedale perché la mia lattazione si era misteriosamente "inceppata" [tiroide]
grande idea ragazza!!! se il das non è disponibile subito procedo così... :ok: :clap:

scusa: inceppata causa tiroide perchè? ipo o iper? o cosa?

GRAZIE ANCORA A TUTTE TUTTE SIETE MOLTO PREZIOSE
Image
Locked