allora parti già con il piede giusto, ecco come dicevo prima io aspetterei per il corso, adesso i tuoi splendidi cuccioli sono ancora molto piccoli, vedo io che con Emma il metodo non riesco ad applicarlo al 100 % e se lo fai troppo presto secondo me poi perdi un pòpennyhose wrote:il libro l'ho letto, infatti é da quello che mi sono incuriosita :ehehe: lo trovo un approccio molto affine al mio modo di pensare e vedere le cose
Gordon pronti partenza via!!!!!!!
Moderator: Paola
-
kida
-
kida
aggiornamento incontro n. 3:
sbato abbiamo parlato delle barriere cioè dei metodi barriera che fanno chiudere il bambino mentre si confida e ci siamo esercitate con il tutor e in gruppi prima facendo un dialogo usando le barriere e poi non usandole; di seguito vi metto le barriere che non vanno usate quando il problema è del figlio e vogliamo aiutarlo a risolverlo.
1.Ordinare, comandare, esigere.
2.Minacciare.
3.Rimproverare
4.Consigliare, suggerire
5.Redarguire, ammonire
6.Giudicare, criticare, disapprovare, biasimare
7.Etichettare
8.Interpretare, analizzare, diagnosticare
9.Apprezzare
10.Rassicurare, mostrare comprensione, consolare, sostenere
11.Contestare, dubitare, mettere in dubbio, indagare.
12.Eludere, distrarre, fare sarcasmo.
sbato abbiamo parlato delle barriere cioè dei metodi barriera che fanno chiudere il bambino mentre si confida e ci siamo esercitate con il tutor e in gruppi prima facendo un dialogo usando le barriere e poi non usandole; di seguito vi metto le barriere che non vanno usate quando il problema è del figlio e vogliamo aiutarlo a risolverlo.
2.Minacciare.
3.Rimproverare
4.Consigliare, suggerire
5.Redarguire, ammonire
7.Etichettare
9.Apprezzare
-
sunshine
Bisogna solo ascoltare?barbarab wrote:aggiornamento incontro n. 3:
2.Minacciare.
3.Rimproverare
4.Consigliare, suggerire
5.Redarguire, ammonire
7.Etichettare
9.Apprezzare