Anche io prima di Emma ero contraria e invece.....eccoci qui a dormire insieme a lei. All'inizio è stato per sopravvivenza: Emma si svegliava ogni 40 minuti fino ai 9 mesi e dormendo insieme almeno la mia fatica è stata minore.
Oggi posso dire che ci piace un po' a tutti
Io fossi in te seguirei le necessità del tuo bimbo senza essere troppo rigida su idee e ideali...e poi ricorda che i bambini degli altri dormono sempre di più del nostro..mangiano sempre di più del nostro...camminano prima...cioè non ascoltare gli altri ma ricorda che tu e il tuo piccolo siete una coppia unica con
unici equilibri!
dubbi sul cosleeping
Moderator: Paola
- MANU_
- Ambasciatore

Io ho coslippato solo perchè volevo dormire.
Non mi piaceva, non mi piacevano i piedi che si impuntavano nella schiena,
non mi piaceva dormire relegata in un angolo del mio letto.
Ma avevo estremo bisogno di dormire e soprattutto
dopo la ripresa lavorativa, non mi importava un fico di
dove dormivano, purchè dormissero!
Quindi, come te, non ci vedo nulla di "romantico" e,
come te, prima di aver figli credevo che non avrebbero mai
dormito nel lettone. Poi le cose son cambiate.....per il SONNO!
Non mi piaceva, non mi piacevano i piedi che si impuntavano nella schiena,
non mi piaceva dormire relegata in un angolo del mio letto.
Ma avevo estremo bisogno di dormire e soprattutto
dopo la ripresa lavorativa, non mi importava un fico di
dove dormivano, purchè dormissero!
Quindi, come te, non ci vedo nulla di "romantico" e,
come te, prima di aver figli credevo che non avrebbero mai
dormito nel lettone. Poi le cose son cambiate.....per il SONNO!
- Lella
- Admin

Guarda secondo me è molto soggettiva la cosa e tanto dipende dai bambini soprattutto se sono soggetti a risvegli.
A me l'idea di dormire in tre non è mai piaciuta proprio per la comodità.
E' con Jacopo che ho coslippato per un pò ma perchè l'ho allattato per qualche mese e a me veniva più comodo tenermelo nel lettone. POi è stato soggetto a risvegli per cui in qualche modo dovevo averlo vicino e ho provato diverse soluzini con il lettino vicino abassando la sponda dalla mia parte facendo una specie di prolungamento del lettone.
Con Andrea non ho avuto problemi perchè ha sempre dormito nella sua culla e non era soggetto a risvegli notturni.
Ora non pensare che il non coosleeping sia una cattiveria o una mancanza di sensibilità, se non è traumatico e non diventa un'esigenza del bambino e lui è tranquillo e tu sei tranquilla ben venga secondo me!
A me l'idea di dormire in tre non è mai piaciuta proprio per la comodità.
E' con Jacopo che ho coslippato per un pò ma perchè l'ho allattato per qualche mese e a me veniva più comodo tenermelo nel lettone. POi è stato soggetto a risvegli per cui in qualche modo dovevo averlo vicino e ho provato diverse soluzini con il lettino vicino abassando la sponda dalla mia parte facendo una specie di prolungamento del lettone.
Con Andrea non ho avuto problemi perchè ha sempre dormito nella sua culla e non era soggetto a risvegli notturni.
Ora non pensare che il non coosleeping sia una cattiveria o una mancanza di sensibilità, se non è traumatico e non diventa un'esigenza del bambino e lui è tranquillo e tu sei tranquilla ben venga secondo me!
CARPE DIEM