SoniaBrian wrote:Grazie Polly! Volevo comunque precisare che dire ad esempio "sei stupido" è un giudizio, esprimere invece un parere dato in gran parte dal nostro credo cristiano (che ovviamente non vogliamo imporre a nessuno!) non ha la stessa valenza di un giudizio! Ribadisco poi che ho letto tante cose ma in diversi siti e non qui. Mi sono iscritta a questo forum proprio perché lo trovo più serio di molti altri!
Parto da qui a darvi il benvenuto.
Parto da quel
credo cristiano perché spesso c'è un equivoco, ossia che la vita venga difesa SOLO dai cristiani, ma non è così.
Qui ci sono genitori NON CRISTIANI che comunque non hanno fatto alcun esame invasivo, nessuna eco in più di quelle canoniche per sapere se il loro bambino fosse sano o meno, perché l'avrebbero comunque accettato perché figlio loro (e uno fra questi è l'essere più
immondo che gira sul forum haahahhaha).
Ciò che sbagliate "VOI CRISTIANi" è essere CONTRO le scelte degli altri.
Dio ci ha lasciato il libero arbitrio?
La scienza ci dice che fino ad una certa epoca gestazionale non è assassinio?
La legge lo ha regolamentato?
Basta.
Vi deve bastare.
Voi non l'avete fatto? Che volete sentirvi dire? Bravi?
Invece c'è chi ha abortito, che ha passato la sua personale
passione, e in quel momento aveva TUTTI I DIRITTI sanciti dalla legge e dalla scienza per decidere, se ha commesso un abominio nei confronti del Dio cristiano sarà compito suo andarsi giustificare il giorno del suo personale giudizio universale, semmai ci sarà.
Voi non dovreste parlarne che in positivo, raccontateci di questo bambino, di come cresce, di come lo state allattando, se dorme con voi o nella sua culletta, poi ci direte dei suoi primi passi, delle sue prime parole, di quando andrà alla materna e piangeremo insieme il giorno della sua prima comunione.
Questo sarà il VERO INNO ALLA VITA, ma non nascondetevi dietro il dito del:
noi non giudichiamo nessuno ma non si fa, perché è davvero poco cristiano e molto democristiano.
A ri-benvenuti.