Vorrei precisare, senza giudicare!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

SoniaBrian wrote:Grazie Polly! Volevo comunque precisare che dire ad esempio "sei stupido" è un giudizio, esprimere invece un parere dato in gran parte dal nostro credo cristiano (che ovviamente non vogliamo imporre a nessuno!) non ha la stessa valenza di un giudizio! Ribadisco poi che ho letto tante cose ma in diversi siti e non qui. Mi sono iscritta a questo forum proprio perché lo trovo più serio di molti altri!
sonia, come ho difeso la scelta di altri ieri sta tranquilla che difenderò la tua e brian in futuro se se ne presenterà l'occasione.

aribenvenuti.

saluti laici
Mirko

p.s. tralascio il discorso giudizio perché sono buono e dovente ancora acclimatarvi.
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

SoniaBrian wrote:Grazie Polly! Volevo comunque precisare che dire ad esempio "sei stupido" è un giudizio, esprimere invece un parere dato in gran parte dal nostro credo cristiano (che ovviamente non vogliamo imporre a nessuno!) non ha la stessa valenza di un giudizio! Ribadisco poi che ho letto tante cose ma in diversi siti e non qui. Mi sono iscritta a questo forum proprio perché lo trovo più serio di molti altri!
Parto da qui a darvi il benvenuto.

Parto da quel credo cristiano perché spesso c'è un equivoco, ossia che la vita venga difesa SOLO dai cristiani, ma non è così.

Qui ci sono genitori NON CRISTIANI che comunque non hanno fatto alcun esame invasivo, nessuna eco in più di quelle canoniche per sapere se il loro bambino fosse sano o meno, perché l'avrebbero comunque accettato perché figlio loro (e uno fra questi è l'essere più immondo che gira sul forum haahahhaha).

Ciò che sbagliate "VOI CRISTIANi" è essere CONTRO le scelte degli altri.
Dio ci ha lasciato il libero arbitrio?
La scienza ci dice che fino ad una certa epoca gestazionale non è assassinio?
La legge lo ha regolamentato?

Basta.
Vi deve bastare.
Voi non l'avete fatto? Che volete sentirvi dire? Bravi?

Invece c'è chi ha abortito, che ha passato la sua personale passione, e in quel momento aveva TUTTI I DIRITTI sanciti dalla legge e dalla scienza per decidere, se ha commesso un abominio nei confronti del Dio cristiano sarà compito suo andarsi giustificare il giorno del suo personale giudizio universale, semmai ci sarà.

Voi non dovreste parlarne che in positivo, raccontateci di questo bambino, di come cresce, di come lo state allattando, se dorme con voi o nella sua culletta, poi ci direte dei suoi primi passi, delle sue prime parole, di quando andrà alla materna e piangeremo insieme il giorno della sua prima comunione.

Questo sarà il VERO INNO ALLA VITA, ma non nascondetevi dietro il dito del: noi non giudichiamo nessuno ma non si fa, perché è davvero poco cristiano e molto democristiano.

A ri-benvenuti.
Oui, Je suis Zizzià.
SoniaBrian
Utente NM
Utente NM

Post by SoniaBrian »

Ribadisco che quando la gente vuole riesce a cogliere il senso del discorso come gli fa comodo. Anche qua insomma, appena uno dice la sua contro il parere degli altri ecco che viene additato e parte la polemica. Non mi nascondo dietro a niente e nessuno e RIBADISCO che quello che ho scritto è un MIO PENSIERO. Non un giudizio e tanto meno un "così non si fa!". Al massimo, e mi rivolgo a mirko, tu hai giudicato me affermando che non rispetto le persone. Non è così... Semplecemente IL MIO PENSIERO (se è lecito averne uno!) è differente. Inizialmente ho scritto che non riesco a capire, che guardo il mio bimbo e che io (o come a suggerito polly che ringrazio "secondo me") sono la mamma più Felice del mondo nonostante tutto. Questo doveva passare... Invece alcuni si sono soffermati sul mio pensiero attaccandolo tralasciando il vero intento che più volte ho cercato di spiegare.

Ci riprovo: ho condiviso il mio vissuto, i miei pensieri, non per attaccare o giudicare! Bensì , siccome Internet è pieno zeppo di cose assurde, volevo lasciare la mia esperienza a chi si troverà magari davanti alla scelta più difficile della sua vita e cercherà nei forum delle parole di conforto.

Spero davvero di essermi spiegata!
Locked