Esperte di fotografia - tempo di posa e diaframma

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Scilla wrote:si è davvero una buona macchina
anche se ha i suoi limiti
specie in condizioni di scarsa luce
appena alzi un il valore iso sgrana parecchio
e sta cosa mi scoccia un po'

Purtroppo il rumore digitale è un difetto che hanno tutte le bridge e anche la maggior parte delle reflex entry level.
Cioè, non è passando alle reflex che risolveresti.
Per avere una macchina che non soffra di rumore digitale dal 400 ISO in su devi spendere davvero parecchio per un corpo macchina pro o semi pro.
L'unica è tentare di lavorare con il diaframma aperto al massimo e tenere gli ISO sotto i 400.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Pandina wrote:Purtroppo il rumore digitale è un difetto che hanno tutte le bridge e anche la maggior parte delle reflex entry level.
Cioè, non è passando alle reflex che risolveresti.
Per avere una macchina che non soffra di rumore digitale dal 400 ISO in su devi spendere davvero parecchio per un corpo macchina pro o semi pro.
L'unica è tentare di lavorare con il diaframma aperto al massimo e tenere gli ISO sotto i 400.

no infatti al momento non ci penso a prendere una reflex (cioè non è che mi dispiaccia, anzi, ma non posso economicamente parlando)
faccio come hai consigliato tu
piuttosto mi piacerebbe più avanti prendere un buon cavalletto
quali sono le marche migliori?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Scilla wrote:no infatti al momento non ci penso a prendere una reflex (cioè non è che mi dispiaccia, anzi, ma non posso economicamente parlando)
faccio come hai consigliato tu
piuttosto mi piacerebbe più avanti prendere un buon cavalletto
quali sono le marche migliori?

i manfrotto
Locked