ho bisogno di voi...

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il tuo latte è SEMPRE nutriente.

Ma lui durante il giorno com'è? Si lamenta, ti sembra affamato, piange inconsolabile, è apatico? Oppure ti sembra che stia bene? Questa è una cosa importantissima per valutare l'apporto di latte.

L'unica motivazione che potrebbe farti pensare ad un'eventuale diminuzione del tuo latte, se allatti a richiesta e in modo esclusivo, sono problemi tiroidei. Se proprio ci fossero gli estremi per pensare che tuo figlio non ne prenda a sufficienza, fatti richiedere le analisi della tiroide per vedere se c'è qualche tiroidite postparto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Sheireh wrote:Il tuo latte è SEMPRE nutriente.

Ma lui durante il giorno com'è? Si lamenta, ti sembra affamato, piange inconsolabile, è apatico? Oppure ti sembra che stia bene? Questa è una cosa importantissima per valutare l'apporto di latte.

L'unica motivazione che potrebbe farti pensare ad un'eventuale diminuzione del tuo latte, se allatti a richiesta e in modo esclusivo, sono problemi tiroidei. Se proprio ci fossero gli estremi per pensare che tuo figlio non ne prenda a sufficienza, fatti richiedere le analisi della tiroide per vedere se c'è qualche tiroidite postparto.
Il bimbo non è apatico assolutamente ma molto socievole ed allegro ed attivo. Solo che mi richiede il latte più spesso solo ieri piangeva attaccato seno ma gli è passato dopo poco..il fatto è che ho provato a strizzarmi :red: :red:ed il latte è uscito a spruzzo e stamattina quando si è staccato addormentato e sorridendo aveva la bocca piena di latte.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Giusy79 wrote:Il bimbo non è apatico assolutamente ma molto socievole ed allegro ed attivo. Solo che mi richiede il latte più spesso solo ieri piangeva attaccato seno ma gli è passato dopo poco..il fatto è che ho provato a strizzarmi :red: :red:ed il latte è uscito a spruzzo e stamattina quando si è staccato addormentato e sorridendo aveva la bocca piena di latte.
Considera che una buona parte di mamme che allattano felicemente non riescono nemmeno a tirar fuori a mano una goccia di latte :smile:

Possibile che sia in scatto di crescita e quindi voglia mangiare più spesso per prendere il latte che necessita e gli servono un paio di giorni di stimolazione per farne produrre di più.

Vai tranquilla :)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked