Io l'ho letto questa estate, ma forse non era proprio adatto .
Comunque mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto coinvolgente.
Il profumo delle foglie di limone
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- tessa
- Ambasciatore
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Rie
- Admin
L'ho iniziato, per ora non mi stravolge di passione ma lo trovo interessante.
Speriamo!
Perché negli ultimi tempi mi sono beccata un paio di delusioni da libri che mi ispiravano e invece non mi sono piaciuti granché: "la Rabdomante" e "la moglie della tigre".
Speriamo!
Perché negli ultimi tempi mi sono beccata un paio di delusioni da libri che mi ispiravano e invece non mi sono piaciuti granché: "la Rabdomante" e "la moglie della tigre".
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Yiddishmama
- Ambasciatore
caterina wrote:
Clara Sanchez
Come ho fatto a leggerlo solo ora?
Perchè non mi ero resa conto della bellezza di questo libro io che sono una fanatica dell'Olocausto?
Una cosa è certa, nei risvolti di copertina la trama non rende giustizia a questo libro.
Ben scritto, si fa leggere in un fiato, è a metà tra realtà e thriller, tra romanzo e puro orrore.
L'olocausto torna tra noi.
Se ma se ne è davvero andato.
Sai che? E' tutta la confezione editoriale che è sbagliata. Il titolo fa pensare a Maria Venturi. Io nemmeno lo aprirei, in libreria, per poi magari scoprire che è tutt'altra cosa.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni[/color]
G. Togni[/color]