Alla luce dei fatti in Giappone

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eleonora

Post by Eleonora »

Credo che UMANAMENTE parlando nessuno ne voglia, né in casa propria nè limitrofi, chernobyl insegna tristemente.CHi si disinteressa... probabilmente come non sente questo come problema non ne sente anche molti altri legati alla salute'all'ambiente, al diritto Che ognuno di noi AVREBBE di vivere in un mondo sano e privo di pericoli.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

bo, c'è una sorta di rassegnazione a cio' che succede come se davvero non si potesse non dico rimediare a quello che è stato fatto,ma almeno smettere di farlo e piano piano migliorare la situazione..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

nene70 wrote:eh be', umanamente ti puoi fidare di centrali nucleari costruite in italia?
non c'entra la politica e mi pare che ambra nel post iniziale lo abbia anche ben specificato..
da donna ITALIANA,tu le vorresti qua?
certo che no. ma nenache da cittadino europeo le vorrei.
nemmeno da turista per il mondo , per assurdo .
no, non le vorrei.
ma sappiamo esserci e sappiamo che sono pericolose.
abbiamo un amico fotografo.un 2 anni fa ha fatto un servizio e un'esperienza personale e professionale a chernobil( non ricordo come si scrive). ci ha mostrato le foto.
ancora terribili e sconvolgenti.
ogni2 oredei camion passano per le strade limitrofe e le puliscono per paura delle ancora esistenti radiazioni.
non lontano c'è una fabbrica che produce formaggi anche per grandi "nostre marche"
nene70 wrote:in che senso?
non credi che tutto ruoti solo e sempre nel nome del denaro?
quando di fronte a una tragedia come il terremoto abruzzese, c'era gente che si fregava le mani in previsione dei soldi che sarebbero poi venuti nelle loro tasche?
certo che sì, intendevo quotarti con le mie parole sopra
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked