farfalle o fiori 3d in fimo

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

ginger wrote:Sì è la pasta oplà.

Dici che riesco a realizzarci quello che ho in mente?
Giovedì provo, tanto è prevista pioggia...

La pasta oplà è semplicissima da usare, l'unica cosa poco simpatica è che asciuga molto velocemente quindi và lavorata in fretta.
penso che puoi farcela bene a patto che non le fai troppo fine, un minimo di spessore, 3-4 mm glieli devi dare altrimenti non ti ci stà.

La farfallina su questa scatola l'ho fatta con quella pasta.

Image
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

ginger wrote:sono riuscita a trovare i link giusti.

L'effetto lo vorrei simile a questo (peraltro l'armadio è identico al mio), ma floreale, e la parte sul muro dovrebbe essere tridimensionale.
Image

L'effetto che vorrei ottenere con il fimo è quello di questi fiori, facendoli però con la forma degli sticker

Image

bellissimo!!! mi piace!!!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Bru wrote:La pasta oplà è semplicissima da usare, l'unica cosa poco simpatica è che asciuga molto velocemente quindi và lavorata in fretta.
penso che puoi farcela bene a patto che non le fai troppo fine, un minimo di spessore, 3-4 mm glieli devi dare altrimenti non ti ci stà.

La farfallina su questa scatola l'ho fatta con quella pasta.

Image

La lavorazione veloce non è un problema, perché tanto devo solo stendere la pasta, ritagliare la sagoma e darle il volume desiderato.

Mi preoccupa lo spessore, speravo di restare sui 2 millimetri, anche perché l'idea è di fissarla la muro col patafix e se il peso è troppo non regge. Proverò anche gli spessori.

Una volta indurito posso dipingere con gli acrilici?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked