per 7 mesi non dormito !!!
che vuoi farci

Giuro che i metodo galbanino me lo rivendo!!!!ziaco wrote:I risvegli notturni sono molto frequenti nei bambini.
La mia ancora adesso si sveglia spesso, (non per la tetta eh, quella non la vuole più da settembre purtroppo).
Di giorno si addormenta con me a fianco e poi mi defilo...
Comunque, almeno nel mio caso, intorno all anno ha preso i suoi ritmi.
Ora dorme un oretta la mattina, alle 3 pisola per 3 ore e alle 11 più o meno tutti a nanna.
Piccolo dettaglio:dorme nel lettone.
Ci piace e choissenefrega, con il mondo intero che mi dice male uso il metodo galbanino :cisssss:

E il tuo c'ha 3 mesi...non vorrei spaventarrti ma Ale non ha perso quest'abitudine e ce ne ha otto SIC!Io ci sto volentieri insieme tanto siamo soli ma se mi dovessi trovare a casa altrui boh? :tettonaesaurita:bubina wrote:Willy, siamo nella stessa situazione!!
Tommy da qualche giorno si appisola solo con la tetta nel nostro lettone! Prima faceva micro sonnellini nella carrozzina, ma solo a seguito di un lungo cullare e ninnare, procedura che durava di più del suo santo sonno!
Con la tetta invece -che usa come un ciuccio- si addormenta velocemente e riesce a farsi delle belle ronfate di un'ora o due!
a volte riesco a scivolare dal letto e allontanarmi per fare altre cose (ma dura poco perchè ha i sensori, appena mi allontano si sveglia!) a volte dormo anch'io al suo fianco (sono una pigrona :tiè: )
Come te vivo questa situazione in modo ambivalente...mi piaceil contatto fisico e vederlo sereno, però ho paura di creare troppoa dipendenza e più che altro sono preoccupata di trovarmi a casa di altri di giorno...lì come lo addormento? chiedo di poter infilarmi nel lettone e tiro fuori la tetta? è già capitato di cenare dalle cognate e dovermi gestire un tommy nervoso e piangente e cognate che cercano di infilargli il ciuccio in bocca che lui rifiuta categoricamente...così evito queste situazioni e cerco di starmene a casa mia o in giro a passeggio (quando siamo in giro per fortuna, sia in fascia che nel passeggino, si addormenta facilmente)
scappo..la polpetta si sta svegliando!