triste outing: ho fallito

FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

So che son una voce fuori dal coro. Io non ho allattato per vari problemi (per la bimba mi son dovuta curare la depressione post parto coni farmaci e il bimbo ho fatto 20 giorni di antibiotici per una brutta tonsillite con placche che si è ripresentata due volte, forse addebolita dal cesareo), ma non ero così determinata fin dall'inizio quindi per me non è stato assolutamente un trauma. Anzi vorrei aggiungere che incoraggiare l'allattamento va bene, ma condizionare così tanto le mamme no perchè poi questi sensi di colpa sono inevitabili.
Però vorrei dire che allattare è sicuramente giustissimo, salutare e naturale e chi fa di tutto pur di riuscirci ha tutta la mia ammirazione, ma non è solo allattare che vuol dire essere una buona MAMMA.
Quindi una mamma fallita non sei te che oltretutto non hai colpe (se poi colpa si può chiamare quella di no allattare), una mamma fallita secondo me no se ne accorge neanche, perchè secondo me son mamme fallite quelle piene di se che non sanno ascoltare, che si impongono e non si abbassano mai all'altezza figlio per comprenderli.
Quindi tranquilla, la strada per diventare una mamma con i fiocchi è lunga e te sei partita bene, perchè hai fatto di tutto per far star been tuo figlio!
Disse been un'ostetrica all'ospedale, dicono che in natura tutti i mammiferi allattano, ma non è mica vero che tutti i cuccioli si attaccano, per gli animali c'è la selezione naturale e chi non si attacca muore, per noi umani per fortuna ci sono altre tecniche di alimentazione.
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

FEDETRICE wrote: Quindi una mamma fallita non sei te che oltretutto non hai colpe (se poi colpa si può chiamare quella di no allattare), una mamma fallita secondo me no se ne accorge neanche, perchè secondo me son mamme fallite quelle piene di se che non sanno ascoltare, che si impongono e non si abbassano mai all'altezza figlio per comprenderli.
Quindi tranquilla, la strada per diventare una mamma con i fiocchi è lunga e te sei partita bene, perchè hai fatto di tutto per far star been tuo figlio!
Disse been un'ostetrica all'ospedale, dicono che in natura tutti i mammiferi allattano, ma non è mica vero che tutti i cuccioli si attaccano, per gli animali c'è la selezione naturale e chi non si attacca muore, per noi umani per fortuna ci sono altre tecniche di alimentazione.
:ok:
Brava Fedetrice!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Linda Eva wrote: :ok:
Brava Fedetrice!
:bacio: grazie tesoro, mi fa piacere vedere che hai capito il senso della mia risposta. A volte vengo fraintesa come se io fossi contro l'allattamento. invece non è così.
Locked