Cambiamo casa, bambino angosciato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

LauraDani wrote: e poi io glielo direi che può sempre tornare a vedere la vecchia casa, perchè magari pensa che appunto sia un addio definitivo, invece può essere un arrivederci
Ecco, grazie per lo spunto, non ho insistito molto su questo, invece magari può rasserenarlo.
Bibi wrote:C
Non lo puoi invogliare dicendo che troverà una meravigliosa sorpresa nella sua stanza, e gliela fai a tema di una cosa per cui ha la passione? (tra l'altro su un sito a caso, il mio :cisssss: puoi trovare ad esempio i murales che sono fantastici!)
Ma che belli, bibi!!!
Non avevo idea che esistessero cose simili, magari posso tentarlo :ehehe:
Tra l'altro lui e Fede hanno le stesse passioni in fatto di cartoon, dunque mi sa che è d'accordo anche il piccolo!
Quando siamo a buon punto con la vendita di questa casa ed entriamo a dipingere i muri mi sa che faccio fare ad alex un giro sul tuo sito :ok:
A me piace tanto quello dei dinosauri
http://www.robedacartoon.it/it/tutto-il ... -9116.html
ma così a occhio, ho idea che mi ritroverò quello di Ben 10 :cisssss:

Grazie a tutte per consigli ed esperienze.
Maaga e budafraste in particolare mi fanno pensare che ci sia da tener duro ora, nel momento dell'incertezza, ma l'adattamento è possibile.
(speriamo che non la prenda proprio male come Barbara.)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Madda, noi crisi non ne abbiamo avute.
Ma abbiamo sognato con i bimbi una casa nuova anni prima di comprarla, quindi era un sogno che si avverava per tutti.

Noi casa vecchia la vediamo ancora, passando ogni volta che vogliono ed essendo tra le altre cose diventati amici della coppia che l' ha comprata.
siamo stati il mese scorso per una merenda da loro, ed è diversa ovviamente avendo cambiato alcune cose.
Ai bimbi non piace, preferiscono la versione vecchia ahha, ma comunque non vedono l' ora di tornare qui dove si sentono a casa davvero ora.

Secondo me l unica è che deve vederla, non so come ma deve vederla.
Ora ha paura perchè sa che cambia casa ma non sa a cosa va incontro, tutto lì secondo me.
Fagliela vedere, promettigli qualcosa di particolare( o come dice Bibi qualcosa di simpatico o una cameretta nuova, perchè no).
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

I pirinni sono tutti uguali, anche Jacopo trema quando facciamo ipotesi di cambio casa, teme anche cose che di fatto oggi non gli interessano, tipo la lontananza di due bambini che nella realtà NON frequenta MAI.

L'unica maniera per coinvolgerlo e raccontargli che nella casa nuova la sua stanza è zona off limit per Maddalena! ahhaha
Oui, Je suis Zizzià.
Locked