RIVA DEL SOLE wrote:grazie she e saramik per i vostri consigli giulia ha 22mesi...io uso l'oki solo perche' non conosco il nome di altri antiinfiammatori......ciao...buona serata....
ibuprofene (moment, nurofe, brufen...) è il più compatibile
RIVA DEL SOLE wrote:grazie she e saramik per i vostri consigli giulia ha 22mesi...io uso l'oki solo perche' non conosco il nome di altri antiinfiammatori......ciao...buona serata....
Se non si assume per via orale, non può arrecare danni al bambino. Non esistono pastiglie di eparina, insulina, gentamicina... esistono solo iniezioni. Non importano se passano o non passano nel latte, perché a vostro figlio non verrà mai fatta un'iniezione di latte. Altri medicinali si sanno per via orale, ma proprio perché non vengano assorbiti, perché agiscano direttamente sull'intestino: antiacidi, molti lassativi, alcuni antibiotici usati (di solito abusati) per curare la diarrea...
ginger wrote:Non ho capito una serie di cose:
il discorso vale solo per quei farmaci che si assumono esclusivamente tramite iniezioni? Per esempio un farmaco che esiste sia con pastiglie sia con iniezioni non vale? E perché? Non mi è proprio chiaro.
E quelli che non vengono assorbiti? Si possono o non si possono prendere?