dove mi porterà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Post by Floradora »

marte71 wrote:è quello che sto provando a fare. e razionalmente la mia mente lo sa che io non sono quella bambina, che mia figlia è un essere unico e irripetibile, diverso da me e che devo trovare il mio modo. ma faccio fatica, perchè alla fine prediligo sempre lei, a scapito mio. prediligo difendere il mio io bambina...
La strada è questa da fare.
Ma prima devi fermarti a pensare e chiudere col passato,il tuo "io bambina" non esiste più, tu sei una donna, una mamma, il tuo io bambina non ha bisogno di essere difeso.
Image
beatrix

Post by beatrix »

marte71 wrote:uh si mi sentivo proprio soffocare. io che ho sempre lavorato 10 ore fuori casa, all'improvviso mi sentivo prigioniera di questo esserino completamente dipendente da me. ricordo che ai primi mesi di gio ad un certo punto ho sbottato con mio marito dicendo questa frase: qui non c'è sabato e non c'è domenica. è per la vita e non c'è mai pace.

Oddio. Esattamente così mi sentivo io con i gemelli appena nati. Non so dirti poi quando è finita... ma ricordo perfettamente l'angoscia infinita, l'impressione di essere finita in una rete fatta di maglie di tre ore nella quale la mia vita di prima non riuscivo ad incastrarla (ovviamente!) più.

Per fortuna ad un certo punto le cose si sono assestate, evolute a modo loro, non saprei nemmeno io dirti come e quando.

Che bene che mi fa poter dare voce a queste cose... grazie!
marte71

Post by marte71 »

beatrix wrote:Oddio. Esattamente così mi sentivo io con i gemelli appena nati. Non so dirti poi quando è finita... ma ricordo perfettamente l'angoscia infinita, l'impressione di essere finita in una rete fatta di maglie di tre ore nella quale la mia vita di prima non riuscivo ad incastrarla (ovviamente!) più.

Per fortuna ad un certo punto le cose si sono assestate, evolute a modo loro, non saprei nemmeno io dirti come e quando.

Che bene che mi fa poter dare voce a queste cose... grazie!
ma grazie a voi tutte, che non mi fate sentire una pazza aliena :-)

tu sei stata bravissima però! dopo due gemelli, hai fatto anche il terzo...un'eroina per me!
io, nonostante adori mia figlia e mi annulli per lei, sono rimasta talmente scottata, che non ho voluto altri figli :tristess:
Locked