Il terzo bambino ti scombussola i ritmi.
Ora i miei hanno 4-6-8 anni, quindi impegni mooolto diversi, se decidi di far fare sport, devi necessariamente conciliare orari con l'uno, l'altro e l'altro ancora. Se pensi di far praticare sport nello stesso turno, hai problemi logistici per le docce.
Per lo studio, non puoi contemporaneamente seguirne tre, quest'anno ho per noi è stato duro, lei che frequentava la prima classe e il fratello la terza, entrambi avevano necessità di essere seguiti, il grande per stabilizzare un metodo di studi, ascoltare la materia studiata, necessità di silinzio, l'altra sostenendola nei progressi e aumentando l'autostima, poi c'è il terzo che vedendo i grandi impegnati, vuole anche lui scrivere, leggere, fare sport ecc. ecc.
Nella malattia, se uno si ammala, gli altri devono continuanre le proprie attività e a meno che non hai qualcuno che ti aiuti, è difficile conciliare gli orari e soprattutto curarli.
vorrei un terzo figlio
Moderator: Paola
- marcellotta
- Utente Vip

ecco, forse è il mio "ideale" modello familiare ad essere differente. se immagino più figli, ripenso alla mia famiglia d'origine (sono ultima di 4 figli).
Nessuno di noi praticava sport che non fossero esercitabili autonomamente per strada o in giardino; nessuno di noi si dedicava ad attività particolari. Si giocava tutti insieme, anche coi bimbi del vicinato, in maniera molto artigianale. Mia madre non ci seguiva nello studio (non è scolarizzata), ognuno di noi occupava un posto in casa (cucina, stanza da letto) dove svolgeva i compiti e ripeteva le lezioni. Mia madre, però, non lavorava fuori casa. C'era sempre per noi.
Forse ho un'idea della famiglia non al passo coi tempi?
Nessuno di noi praticava sport che non fossero esercitabili autonomamente per strada o in giardino; nessuno di noi si dedicava ad attività particolari. Si giocava tutti insieme, anche coi bimbi del vicinato, in maniera molto artigianale. Mia madre non ci seguiva nello studio (non è scolarizzata), ognuno di noi occupava un posto in casa (cucina, stanza da letto) dove svolgeva i compiti e ripeteva le lezioni. Mia madre, però, non lavorava fuori casa. C'era sempre per noi.
Forse ho un'idea della famiglia non al passo coi tempi?
- willy69
- Ambasciatore