sono all'ospedale ma non vorrei smettere di allattare

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Grazie ragazze per gli incoraggiamenti.
Oggi per pranzo mi hanno mandata a casa perché (testuali parole di un medico molto gentile e disponibile): oggettivamente dal momento che non ha avuto altri episodi dopo l'inizio della terapia, e visto che quello che possiamo fare qui può portarlo avanti anche a casa, anche in considerazione del fatto che lei ha particolari problemi 'logistici', sarei propenso a dimetterla. Che ne dice?"
E io che ne pensavo? "SI!!!!!!" (ma non ha detto che avevano anche problema di letti disponibili)

Ziaco: hai presente una delle ultime contrazioni da parto, una di quelle più forti che interessano reni, panza e tutto il resto????
Una di quelle che ti dura dall'inizio alla curva massima fino a riscendere, in tutto il solito circa 1 minuto e dici: Baaastaaa, ma quanto dura?????

Ecco: una di quelle che dura anche 20 minuti- 1 ora senza salire né discendere, solo curva massima senza scampo!!!!!
Con le contrazioni almeno ci si riposa di tanto in tanto, e il cervello produce le endorfine per riprendersi: con la colica no!
Rimpiangevo il travaglio di circa 8 re dell'anno scorso. Ne ho avute non so più quente di quel genere dalle 2 e mezza di notte alle 10 circa di mattina. Poi dolori intensi, sì, ma ormai li sopportavo tutti con facilità, quelli!
Capisco quando dicono: pozzi pijatte na colica!!!!
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&]
[/font]
[font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010

***[/font][/color]

[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Si, Willy, mi si è buttato addosso ridendo a crepapelle per la felicità!!!!
Io stavolta non ho fatto resistenza, ma è rimasto ancora in piedi un dubbio con un farmaco, l'OMNIC, però considerato che l'avevo preso solo ieri sera....
Infatti, al Mario Negri non sapevano rispondermi perché è nato per curare problemi di prostata, è un farmaco prettamente maschile e non hanno una casistica su di esso.
Anche Saramic (che RINGRAZIO TANTISSIMO!) me l'ha confermato.
Lo prescrivono comunque anche per favorire l'espulsione di calcoli renali perché hanno verificato che è molto efficace.
So che il principio attivo è la TAMSULOSINA, un alfa litico o alfabloccante.
Quando l'ho detto al dottore (che sapeva dall'inizio che allatto) mi ha detto di informarmi sull'eventualità di sostituirlo semmai con il CARDURA.
Ne so meno di prima!!!!
Li conoscete?

Perché il problema non è oggi o domani, potremmo resistere sia io che il cucciolo, il fatto è che devo prenderlo per 10 giorni! :mumble:
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&]
[/font]
[font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010

***[/font][/color]

[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

cerca l'altro farmaco nel dubbio (anche se con un bimbo già grandino se non ne prendi dosi grossissime personalmente non mi farei problemi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked