Azur wrote:questo pure è indubbio in certe scuole
(mio fratello per una serie di motivi ne ha frequentata una per alcuni anni e le gite scolastiche erano qualcosa di assurdo, già taaanti anni fa, settimana bianca ogni anno, un anno "gita" in Florida, per dirne due che ricordo).
Cose che sinceramente di valore aggiunto alla formazione di un ragazzino non ne davano proprio.
addirittura in Florida :occhiodibue:
figo, eh... ma è troppo anche per una famiglia che non ha problemi finanziari
Pandina wrote:Mah, guarda, io non me la sento né di giudicare né di criticare.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la faccenda "così avrà amici importanti". Che è una frase del cazzo perché gli amici importanti sono quelli cui vuoi bene, le persone che per TE sono importanti. Spingerla tra le braccia dei rampolli pensando che siano IL MEGLIO fa solo ridere. In questo la tua collega mi fa anche un po' pensa perché sembra non avere veramente capito l'importanza di determinati valori nella vita.
Al di là di questo la scelta di mandarla in una scuola esclusiva e costosa dove le proporranno lingue straniere fin da subito (e per la mamma questo sembra essere importante) non è secondo me criticabile in sé. Poi perché dire "povera bambina"? Magari è una scuola davvero ottima su tutti i fronti. E rispettosa dei bisogni e dei tempi del bambino.
Nemmeno il fatto che la nonna aiuti a pagare la retta per la sua unica nipote. Oh, ma nessuno di voi ha visto la serie "una mamma per amica"? Le cose stavano esattamente così!
Certo, pensare che questa famiglia forse non potrà più fare vacanze insieme, non potrà uscire a mangiarsi una pizza e cose simili perché tutti i risparmi finiscono nella retta della scuola, è un po' triste.
Ok, puntano tutto sul futuro della bambina. Ma esiste anche il presente e la vita famigliare. Niente va trascurato.
Quoto parola per parola.
Sinceramente nello scegliere la scuola dei miei figli, la presenza di "amicizie importanti" non lo considero nemmeno come criterio. Il fatto che sia didatticamente all'avanguardia e possa offrire loro possibilitá in futuro questo sí.
pennyhose wrote:Quoto parola per parola.
Sinceramente nello scegliere la scuola dei miei figli, la presenza di "amicizie importanti" non lo considero nemmeno come criterio. Il fatto che sia didatticamente all'avanguardia e possa offrire loro possibilitá in futuro questo sí.
Si ma qui si sta parlando di una famiglia con reddito medio/basso, per me una scelta del genere resta eccome "criticabile".