Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Fede wrote:
quindi tornando ai tuoi esempi, voglio sperare che magari tu li abbia visti nei 5 minuti di rabbia, voglio sperare che prima e dopo sia filato tutto liscio, anche se non nego che le situazioni da te descritte magari esistano davvero...
Però qui non si sta parlando dei 5 minuti di scazzo, si sta parlando di un modus operandi dato da tanti fattori. Qualche giorno fa in FB girava un pezzo tratto da: e se prende il vizio? Che verteva sul fatto che spesso questa nostra società NON è a misura di bambino.

Tommy ha GIUSTAMENTE protestato, è su questo assunto che dovremmo partire, perché anche noi, quando ci stiamo divertendo, spesso e volentieri ci dimentichiamo che è tardi e spendiamo più del dovuto per un altro giro di giostra. Ma ad un bambino questo non è concesso (e anch'io mi metto in prima linea eh, solo che ho un bambino che mi conosce troppo e l'ultima volta che è successa una cosa del genere mi ha detto: tu hai sicuramente ragione, ma posso ALMENO essere triste o devoa nche fingere di essere contento che andiamo a casa? E fu così che ci fermammo oltre il dovuto hahahah).

Per lavinia: sono certa che Ila si sarà goduta la giornata, probabilmente non se la saranno goduta quei bambini continuamente ripresi da genitori che li vorrebbero quello che non sono, e non parlo di te e Dario che faticosamente avanzate ma di chi un Dario lo mortificherebbe ad ogni tentativo di essere se stesso ossia un meraviglioso rompiballe! :-)))
Oui, Je suis Zizzià.
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Ahi. Sappi, Ilaria, che stai sparando sulla Crocerossa. Se ripenso alla giornata di ieri, siamo stati una famiglia assai stressata. Che queste scene si vedano soprattutto di domenica, secondo me non è un caso. I genitori sono entrambi liberi, i bimbi euforici del fatto, si scelgono mete insolite e si è carichi di aspettative.. La stanchezza, però, è lì, grida vendetta, i propositi- di solito- sono ottimi, la pratica vacilla....
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Io concordo con Fede: non si puo' conoscere la singola situazione familiare, se lo sbotto era un evento eccezionale o la regola, Non che giustifichi la sfuriata fissa o lo sculaccione quotidiano, ma non si puo' sapere, vedendo una famiglia al parco o che sia per 10 minuti, cosa' li ha portati a "esplodere".
Davide e' iperattivo, e ti assicuro che tutta la sua iperattivita', esuberanza e via dicendo consuma me. Ci sono giorni in cui veramente non ce la faccio piu' e che per una cretinata sbotto con un urlo. Ma magari sono 8 ore che lui e' esattamente fuori di testa (quando gli vengono i suoi momenti ti assicuro che sembra fuori di testa) ed io alla fine non ho piu' l'energia per controllarmi.
Locked