Qualche idea per risparmiare?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

eccomi, io sto campando con 230 euro al mese da dicembre, quindi ho imparato
-lavatrici solo dopo le 23
-luci spente ogni volta che cambio stanza ma comunque lampadine a risparmio energetico
-faccio la spesa a giorni alterni, compro il minimo indispensabile e quel che non mangio riutilizo in polpette, sughi o altro
-compro solo cose in offerta, frutta di stagione, verdura di stagione, e spesso a marchio del supermercato (a parte poche cose, tipo i biscotti per Manu o il formaggio spalmabile)
-in auto giro a velocità piu regolare possibile e non faccio città nell'ora di punta (se posso)
-vestiti Manuel solo riciclo tra amiche, parenti o mercatini usato, idem con i giochi, si fa con quel che c'è in casa (pentole, tegami, cucchiai) o ikea, o cose passate dai piu grandini. poi a volte ci sta il regalo eh, ci mancherebbe, ma sempre sui 20 euri al max
-pannolini a marchio supermercato, o in superofferta.
-chiedo chiacchero parlo con un sacco di gente e spesso vien fuori che tale ha lo sconto per quello, tizio per quell'altro (chessò mirabilandia, piuttosto che punti non usati...)
-cellulare uso pochissimo telefonate brevi...e ricarico poco alla volta, cosi so che sta sempre per finire e mi contengo

se mi viene in mente altro te lo dico!

per ora me la sto cavando...
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
asolina

Post by asolina »

noi siamo in 5
tutti gli elettrodomestici ad alto consumo (tutto quello che scalda) dalle 19 alle 8.
facciamo la spesa nei discount tranne per carne e verdura
carne nei super solo in offerta confezione risparmio
oppure si và all'ingorsso. non compro nulla di marca ma solo marchio supermercato.
tutto in offerte speciali.
la verdura abbiamo trovato uno spacciatore di fiducia tutto da un euro e sotto però sai che compri 10 mele 2 son marce ma basta curarle. (lo scarto va ai conigli,ratti,criceti,gerbilli,cavie x il resto mix da agraria)non si butta nulla.è un risparmio notevolissimo
furetti cani e gatti li alimento con gli scarti che fà la socera in laboratorio (pollo,maiale,tacchino,coniglio,quaglie,agnello) e crocche.
i vestiti negli outlet.un negozio cinese che conosco da anni.
scarpe si aspettano i saldi.
tutte lampadine a basso consumo, ma non accendetele di passaggio vanno usate in maniera un pò diversa.
pane fatto in casa e ora anche biscotti pizza focacce e dolci.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

valedirimini wrote:i detersivi in casa ci avevo pensati, i vestiti per i bimbi mi spiace ma al mercatino proprio non riesco.
veruz wrote:ci sono negozi specializzati che ti assicuro che neanche accorgi
Quoto con cognizione di causa.
Smilla wrote:da noi ci sono sia mercatini che negozi dell'usato e soprattutto per i negozi vedo che le cose sono buone, veramente come dice Veruz fai fatica a credere che sia roba usata.
io un'occhiata prima di fare degli acquisti gliela do, a volte ho trovato, a volte no, ho preso un 2 seggiolini da auto (uno per la mia auto, uno per l'auto dei miei).
le cose che vengono accettate per la vendita in quei negozi devono essere messe bene, mica roba brutta!
Io opero una selezione molto dura con gli articoli che ritiro e sono certa che siamo in molti ad operare con lo stesso metro.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked