La mia ginecologa, che è piuttosto in gamba, non ha mai trattato questa cosa come un problema. La considera fisiologica.Bobulina wrote:Si gravissima per l'organismo femminile, come se fosse indice di qualcosa che non va...ma del resto già i pediatri sanno poco e niente di allattamento, figuriamoci i ginecologi :\
Quando vi è ritornato il ciclo dopo il parto?
- Yiddishmama
- Ambasciatore

18 mesi, agevolato da 5 giorni di lontananza dalla bimba e sospensione dell'allattamento [ma mi tiravo il latte].
- Sheireh
- Ambasciatore

Considerate che per una donna "naturale" (cioè allo stato "selvaggio") la normalità sarebbe avere una cinquantina di cicli in tutta la vita, tra gravidanze e periodo di stop di allattamento. Una donna odierna ha qualcosa come 500 cicli nella vita. Non trovate che ci sia qualcosa che non va in realtà nell'avere il ciclo troppo in fretta?
Non avere il ciclo in realtà è altamente rinforzante per il corpo femminile, e dovrebbe essere una cosa abbastanza normale, se considerate che naturalmente dovremmo avere molti figli e allattarli per circa 3 anni.
Non avere il ciclo in realtà è altamente rinforzante per il corpo femminile, e dovrebbe essere una cosa abbastanza normale, se considerate che naturalmente dovremmo avere molti figli e allattarli per circa 3 anni.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- demam
- Utente Vip

qua capoparto a 5 mesi...
ma finora (15 mesi) sembrano tutti cicli anovulatori... la gine dice che è normale e dovuto all'allattamento, speriamo si rimetta tutto a posto quanto prima.. so che può volerci del tempo a "stabilizzarsi" anche una volta terminato l'allattamento. io non vorrei smettere ma vorrei che non ci fossero neanche problemi per la possibilità di accogliere un fratellino/sorellina.
per il resto quoto ViolaS, può sembrare brutto da dire ma un pochino di "sforzo" tocca farlo all'inizio
:abbraccio:
ma finora (15 mesi) sembrano tutti cicli anovulatori... la gine dice che è normale e dovuto all'allattamento, speriamo si rimetta tutto a posto quanto prima.. so che può volerci del tempo a "stabilizzarsi" anche una volta terminato l'allattamento. io non vorrei smettere ma vorrei che non ci fossero neanche problemi per la possibilità di accogliere un fratellino/sorellina.
per il resto quoto ViolaS, può sembrare brutto da dire ma un pochino di "sforzo" tocca farlo all'inizio