crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

emamè wrote:...ma magari han fatto la fila perchè così il loro bambino a Natale potrà trovare, anche lui, sotto l'albero il videogioco, no? o l'adolescente potrà avere l'iphone. E' così tremendo?
Per me è tremendo. Non l'oggetto in sé ma il fatto che se non posso permettermelo mi sentirò uno sfigato nei confronti di chi invece lo possiede
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

emamè wrote:nessun bene è necessario, tranne pochi alimentari.
Anche i vestiti per coprirsi sono necessari , anche un mezzo di trasporto è necessario , non sono necessri la bmw e il moncler .
Questo per dire che secondo me l'italiano medio deve fare un passo in dietro e rivedere cosa serve e cosa no , senza essere estremisti ,ma essere un po' più etico anche nei consumi per rispetto alle risorse che stanno esaurendo , alla continua produzione di rifiuti , e alle persone che ancora muoiono di fame , sete e malattie banali.
leonardo 28 marzo 2009
marte71

Post by marte71 »

misspurple wrote:Marte ma parlando di chi, per volere o perché non trova, non lavora, la vacanza da cosa la prende?
che discorso è?
se non lavori, e non hai altro sostentamento è già tanto se sopravvivi di questi tempi. mi pare ovvio.
Locked