Prima che io apra post simili ad altre.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

pala4ever wrote:Ma vi sembra possibile??? Cioè.....per dirvene una....oggi la bidella della scuola materna chiaccherando mi racconta che Luca una mattina era entrato col muso e quando lei gli ha chiesto il perchè lui ha risposto che aveva litigato con papà. Lei gli dice che deve portare pazienza e lui le risponde "Sì ma non capisco perchè io chiedo scusa quando sbaglio e lui invece non me lo chiede mai quando sbaglia lui."
Inutile dire che è rimasta di sasso.
però la cosa m'ha fatto pensare....collegata a questa di sta sera poi...
Alle volte mi chiedo cosa passerà a mio figlio. Il mio pensiero o il suo? E' più facile credere alle cattiverie o alla realtà?
letto questo ribadisco l'utilità della lettura che ti ho proposto
laste
Admin
Admin

Post by laste »

vavi wrote:Concordo in linea generale.
Ma qui non e' in discussione lo STILE ma il VALORE stesso. Quali valori vogliamo passare? Che il piu' forte ha ragione a prescindere? Che bisogna piegare la testa ed eseguire senza riflettere?
Ad esempio io voglio che mia figlia pensi con la sua testa, che si metta in discussione, che si chieda perche', che sappia difendere le sue idee e nel contempo riconoscere quando sbaglia. Che sappia riconoscere un'autorita' ma nel contempo sappia quali sono i suoi diritti. Che sappia di chi fidarsi e di chi no.
Voi cosa volete?
Vavi tu sai quanto litigo con mi marito (molto simile a quello di pala4ever) proprio su questi temi
Col tempo ho raggiunto alcune conclusioni (per me):nel nostro caso fanno peggio le continue divergenze che i suoi errori educativi
da quando io mi sono ammorbidita col marito lui si e' ammorbidito coi figli,forse perché non teme che io lo metta in discussione ogni Santa volta
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

laste wrote:Vavi tu sai quanto litigo con mi marito (molto simile a quello di pala4ever) proprio su questi temi
Col tempo ho raggiunto alcune conclusioni (per me):nel nostro caso fanno peggio le continue divergenze che i suoi errori educativi
da quando io mi sono ammorbidita col marito lui si e' ammorbidito coi figli,forse perché non teme che io lo metta in discussione ogni Santa volta
prendo spunto .quindi in sostanza taci? anche se il figlio piange e ci resta palesemente male?
Io so che tu non sai che io so
Locked