Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
vavi wrote:Quando mi dice che e' stupida e non capisce niente, che non vale la pena insegnarle le cose, quando comincia a dirmi qualcosa e poi si deprime e mogia dice, "fa niente, tanto non ti interessa". Pessimismo e fastidio.
uhhh terribile!
la mia si mette e piangere grosse lacrime, dicendo che non è capace.
quando sono 8 anni che la sproniamo e mai una volta che abbiamo lasciato intendere che sia inetta, incapace o altro. forse troppo elogiata? bah!
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
2 cose:
quando frigna per tutto anche per dire che deve fare pipì
e il fatto che la sua capacità d'attesa è pari a 0 minuti. Quello che chiede va soddisfatto subito altrimenti mette in atto la tecnica dello sfinimento materno. Ed ha sempre successo!
Quando si lagna "per finta" (cioè quando tira per il lungo il pianto o fa finta di farlo e sottosotto sorride se ti giri), cosa che ha imparato molto recentemente a fare.
Quando ci mette un'ora ad addormentarsi e continua a rigirarsi nel letto e a blaterare.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard