seconda elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

La classe di Lorenzo è un po' indietro rispetto ai vostri figli, ma devo ammettere sinceramente che quando sono venuta a insegnare qui in Romagna nel 2003, venendo da Treviso, la nuova Dirigente mi convocò a dicembre intimandomi di rallentare perchè correvo troppo.
E da allora mi sono sempre adattata alle colleghe.

Comunque i risultati delle INVALSI qui in Romagna sono ottimi, quindi presumo che anche rallentare il programma abbia i suoi vantaggi, lavorando sulle capacità logiche a livello orale.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Le prove Invalsi saranno la prima metà di maggio, l'ho saputo oggi all'interclasse.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Lisa oggi ha iniziato a fare le moltiplicazioni in colonna con il riporto (pero' devono ancora studiare le tabelline dell'8 e del 9). Da un po' fanno l'analisi grammaticale; da 2 giorni si dedicano ai testi descrittivi (domani verifica su questo), la maestra di scienze ha parlato dell'albero, della foglia, del fiore.... (fa scrivere appunti sul quederno: non segue il libro). Geografia gli elementi naturali e quelli antropomorfi,inglese IN, ON, UNDER ecc... , musica svariate canzoni dello Zecchino D'Oro. Religione NON PERVENUTA. Forse iniziano storia: per l aprox settimana devono portare una foto da neonati, una dei loro 3 anni, una dei 6 anni e la copia dell'estratto di nascita. (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Locked