Pandina wrote:L'uscita con la mamma della bimba anticipataria é stata infelice e ci sarebbe da discutere anche che lei invece di lavorare x livelli salti a pié pari degli step pretendendo cge la bimba recuperi da sola a casa. Ma al di là di questo la domanda fatta a tuo figlio non mi sembra nulla di che. Non é che consideri tuo figli un bugiardo o altro. Io penso che semplicemente abbia voluto verificare quanto corrispondesse alla realtá il fattoo che lui sapesse fare le sottrazioni, poteva anche essere una realtá un po' gonfiata e fantasiosa. Dire 'ma allora le sai fare davvero' é anche un sistema x elogiarlo. Come a dire 'accidenti ma sai davvero fare una cosa tanto difficile, complimenti'.
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
Quoto Pandina che faccio prima ( e fa pure rima)
Eli ma non puoi chiedere un colloquio a questa maestra? Così tanto per conoscerla un po'.
Qui si facevano delle riunioni con le maestre e i genitori ed era una buona occasione per conoscersi, da te non si usa?
(se lo hai già detto perdonami) :cisssss:
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Nel mio caso alcune mamme, insegnano in anticipo le cose ai figli per fare bella figura.
Un esempio, le divisioni, le stanno iniziando adesso - con un metodo - e a ottobre
una mamma le aveva già insegnate alla figlia con un altro metodo.
Ora, la bimba sa fare le divisioni e ok ci sta, ma adesso le dovrà riprendere con un metodo
diverso, risultato uguale, ma magari avrà qualche difficoltà.
La mia insegnante forse l'avrebbe interpretata così.
Nel senso che non è necessario saperle fare prima, ma se le sai fare
fammi vedere come le fai, così almeno capisco con che metodo hai
imparato ...