picchiato da più compagni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

non lo so se sono i cartoni...può essere ma...
l'altra sera alla riunione di classe, le maestre ci han detto che le mani questi bambini non sanno nemmeno di averle. non è mai capitato che si azzuffassero in tre anni.
lì per lì ho pensato, eh ci mancherebbe pure.
poi riflettendoci, mi ha sfiorato il pensiero che forse non essendo mai stati picchiati dai genitori, non lo abbiano proprio nel loro dna...
per loro non è un metodo per risolvere i problemi.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

MatifraSo wrote:Boh, ai miei tempi guardavo Mazinga, ma non ho mai fatto a botte con nessuno.
Al massimo mi sono iscritta a pallavolo per colpa di Mimì Ayuara.
Ma forse per le bambine è diverso...
ma Andrea mi parlava che i suoi compagni si picchiano per essere i più bravi e i più forti poi mi faceva dei nomi strani e allora nell'incazz.. ho fatto questo ragionamento contorto

però che i maschi siano più fisici è verissimo credimi almeno io ho sotto gli occhi questi compagni di Andrea che si buttano per terra, che si picchiano, che corrono sempre hanno proprio bisogno dello sfogo fisico, pensa che la parte più bella della ricreazione per i maschi è fare gli scivoloni per il corridoio
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

marte71 wrote:non lo so se sono i cartoni...può essere ma...
l'altra sera alla riunione di classe, le maestre ci han detto che le mani questi bambini non sanno nemmeno di averle. non è mai capitato che si azzuffassero in tre anni.
lì per lì ho pensato, eh ci mancherebbe pure.
poi riflettendoci, mi ha sfiorato il pensiero che forse non essendo mai stati picchiati dai genitori, non lo abbiano proprio nel loro dna...
per loro non è un metodo per risolvere i problemi.

ecco può essere, io dico sempre ai miei che ovviamente ogni tanto si lanciano cose e la piccola picchia il fratello, questa frase :" io non vi picchio e non è giusto che voi vi picchiate" ovviamente Andrea che è grande lo capisce la piccola teppista è ancora troppo piccola ma prende il castigo le mani addosso per me sono sbalgiate, ma come ben sai è durissima la battaglia per far capire ai genitori che picchiare i figli è sbagliato
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked