frequenza delle poppate, montata lattea, rigurgito

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

marika wrote:200g la settimana per Giovanni erano fantascienza!!! Assolutamente eccessiva come stima: con 120-150g puoi già stare tranquillissima. (e comunque, se ti può rincuorare, Giovanni ha preso nelle prime 4 settimane di vita, rispettivamente 120-100-65-110).
La mia consulente LLL mi aveva consigliato di dargli un'"aggiunta" di mio latte, e cioè: quando lui finiva di poppare mi tiravo 15-20g di latte dal seno dove lui aveva finito, così che fosse il più grasso, e glielo davo con una siringa (ma 2 volte su 3 lo vomitava, era già pieno).

Idem.
Aggiungo che arrivai qui su Noimamme con gli stessi identici dubbi.
Ho seguito i consigli di santalenina e santashe ed è andato tutto a meraviglia.
E cmnqe la mia scriciola cresceva 120gr massimo massimo.
E oggi, a dieci mesi e mezzo, pesa solo 7,4kg.
Fidati di lei. Osserva se è serena e se fa pipì.

M.
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

oggi provo ad iniziaziare a metterla nel mei tai. non è troppo presto vero? di notte la tengo sempre vicino ma con questo freddo non facciamo contatto pelle a pelle. Sbaglio?

per il peso: allora lei è nata 2960 alla dimissione era 2820 stamattina 2865
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

acqualimpida wrote:oggi provo ad iniziaziare a metterla nel mei tai. non è troppo presto vero? di notte la tengo sempre vicino ma con questo freddo non facciamo contatto pelle a pelle. Sbaglio?

per il peso: allora lei è nata 2960 alla dimissione era 2820 stamattina 2865
Quindi non è vero che non cresce, sta recuperando il calo (possibile che avesse perso di più di quello che era alla dimissione e fosse già in crescita o anche che sia diminuita ancora e che quindi stia recuperando ancora di più).
E comunque un bimbo piccolo necessariamente cresce meno di un bimbo grande in proporzione. Come è stato per Giovanni di Marika. Difficile che possa crescere quanto un bimbo nato di 4 chili, no?

Mettila pure nel meitai, tutto sta a vedere se lei gradisce. Chiaramente con le gambine dentro raccolte sotto al sedere.
Per il contatto, in ogni caso già viso-tetta è un buon pelle a pelle.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked