Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Accorrete, donne! Devo ristrutturare casa

Post by Weinà »

Azur wrote:se le cose stanno così io metterei il parquet, e se dura 10 anni solo pazienza (tanto non puoi sapere che uso ne faranno dopo di voi, magari demoliscono tutto lo stesso)

e allo stesso modo, cerca di chiarirti come ti serve strutturata la casa proprio a livello di funzioni:
stanza degli ospiti immagino? una, due? con bagno a parte?
cucina aperta o chiusa?
doccia vasca o tutte due?
ecc ecc

poi mettici una piantina che ci sbizzariamo ;D
Mi sa che hai proprio ragione per il parquet...
Per quanto riguarda gli spazi, vanno bene così come sono: la sala è bella grande, la cucina occupa una stanza a parte ed è spaziosa abbastanza, c'è poi un bagnetto di servizio giù. Su c'è la nostra stanza con bagno e poi altre due stanze che per il momento lasceremo vuote ma che poi diventerebbero al bisogno stanza degli ospiti e cameretta. C'è anche già un altro bagno di fronte alla stanza degli ospiti. Cercherò di mettere la cartina per dare un'idea, ma gli spazi sono già ben organizzati secondo me...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Brufen wrote:Io più che per l'estate mi preoccuperei dell'inverno!

Mamma se penso al freddo che ho patito in Cina.

Ma non fate prima a prendere una casa già finita? Appunto perché non è la "tua" casa che ti importa? Non è che ti devi accontentare di una schifezza, ma di solito la maggior parte degli espatriati opta per una casa già arredata o quantomeno finita o senza mobilio.

Io in sei anni ho cambiato tre appartamenti.
Dove vai a vivere? In una villetta o in un palazzo? Pensavo anche ad un isolamento acustico.
Secondo me devi valutare in base L budget che ti danno.
Io comunque se fossi in te penserei anche al riscaldamento a pavimento.
Guarda io in inverno sono stata benissimo, sarà che qua a Ningbo l'inverno non è stato rigidissimo... Faceva freddo, certo, ma con le pompe di calore accese ce la siamo cavata persino con gli infissi vecchi e con un sacco di spifferi... Io non ho per niente patito il freddo qui, anzi!
Poi per quanto riguarda la casa... Non è che abbiamo scelta, visto che questa è la casa di proprietà dell'azienda... Ci sarebbe anche un appartamento a Shanghai ma è troppo lontano, e poi la casa è in una posizione fantastica sia perché vicina al centro sia perché in zona residenziale dove non si sente il traffico e l'unico disturbo per noi sono le cicale d'estate, gli uccellini e il merlo del vicino che dice "Ni hao" ogni 10 minuti!
Noi vivevamo già lì, non abbiamo avuto modo di scegliere, ma abbiamo lottato perché la ristrutturassero e l'abbiamo ottenuto, per fortuna! Ora siamo in affitto momentaneamente in un palazzo e non c'è paragone, c'è un chiasso infernale. Quella caaa non la cambierei con nessun altra, è veramente comodissima!
Ma davvero tu hai patito così tanto il freddo? Ma di dove sei tu? Perché magari sei abituata a un clima molto caldo... Non so, io son sarda e ti dico che dove son nata io l'inverno fa molto più freddo che qui...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Hai scoperto come si dice bidet in cinese?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked