Ok, ma da come aveva detto Mik (o meglio, da come avevo capito io ), l'ausiliaria era la prima a non rispettare i ruoli se di sua iniziativa aveva chiamato i genitori, invece mi pare però di aver capito che non era così e che comunque passa tutto dalle maestre, quindi sì, meglio rivolgersi alle maestre che sono il tuo riferimento.lucia76 wrote:quoto questo e senza il "forse".Flavia wrote: Forse dovreste anche convincervi un pò che in questa situazione quelli che sono in errore sono loro, non voi. Perchè mi sembra che sotto sotto vi sentiate in colpa... e non ce n'è motivo.
però non parlerei con l'ausiliaria ma con le maestre. sono loro il primo riferimento per i genitori. poi dovranno semmai essere loro a parlare con lei. è anche proprio un fatto di correttezza e di rispetto dei ruoli.
basta asilo? aiutatemi a razionalizzare
Moderator: laste
- Flavia
- Ambasciatore

Re: R: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare
- mik
- Utente Vip

Re: R: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare
Flavia wrote: Ok, ma da come aveva detto Mik (o meglio, da come avevo capito io ), l'ausiliaria era la prima a non rispettare i ruoli se di sua iniziativa aveva chiamato i genitori, invece mi pare però di aver capito che non era così e che comunque passa tutto dalle maestre, quindi sì, meglio rivolgersi alle maestre che sono il tuo riferimento.
la segretaria mi aveva detto che l'ausiliaria le aveva chiesto di chiamarci. oggi ho saputo che lo aveva fatto su richiesta della maestra.
ci sono due fronti: da un lato l'ausiliaria si lamenta perché deve cambiarlo; dall'altro ci sono dei frangenti in cui la maestra e sola e non può andare in bagno con un bimbo e lasciare gli altri soli in classe (infatti se qualcuno chiede di andare - ma magari!-, può anche succedere lo facciano accompagnare da uno dei grandi).
- candyda
- Ambasciatore

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare
L'asilo di Giada era statale.
Tutte le volte che capitavano "incidenti", veniva chiamata l'operatrice per aiutare il bimbo a cambiarsi.
Se non c'era il cambio personale, avevano addirittura dei vestiti di scorta per le emergenze.
Tutte le volte che capitavano "incidenti", veniva chiamata l'operatrice per aiutare il bimbo a cambiarsi.
Se non c'era il cambio personale, avevano addirittura dei vestiti di scorta per le emergenze.