Non capisco la sua reazione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luna

Re: Non capisco la sua reazione...

Post by Luna »

Apetta wrote:Secondo me è una fase, dovuta al fatto che la lasci lì di più, quasi sicuramente. Poi passa. Anche Leo ha passato lo stesso periodo l'anno scorso.

Ora è di un coccoloso che sa di appiccicoso...

concordo....
è il suo modo di protestare perchè ora rimane di più all'asilo
che non vuol dire che lei lì non ci stia bene, anzi....
però vuole solo un pò....fartela pagare!!

so che fa male, ma tieni duro perchè è una fase e come è venuta, passerà
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

credo anch'io sia soprattutto stanchezza.

mi ricordo poi che le educatrici del nostro ex nido ci avessero spiegato come anche il momento del ricongiungimento potesse presentare delle difficoltà per il bimbo, proprio come quello del distacco.

poi io noto (in altri ambiti) che, ovviamente senza ignorare i suoi sentimenti, nei momenti di sclero di leo è meglio se non mi faccio coinvolgere anch'io. so che a volte è difficile, soprattutto se ci si sente "rifiutate", ma ci sono momenti in cui lo vedo in balia delle proprie emozioni e vedermi "distaccata" lo aiuta.

non è rifiuto, è magari uno sfogo, ma non "prenderla sul personale"... ci sta, anche per noi adulti, no? e soprattutto con le persone con le quali il legame è più forte (chiedere a mio marito...).
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Eccomi, ieri è stata una giornata luuuuunga luuuunga....
Però dopo il delirio iniziale, me la sono presa, stracoccolata e riempita di baci e lei era contentissima era la mia biba di sempre. Allora ho capito che in realtà non ce l'ha con me, che deve solo sfogarsi. Ce la posso fare :-)
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked