io ho sempre portato i bimbi al cinema fin da piccolissimi, di solito c'è molta tolleranza durante le proiezioni di film per bimbi ad orari "da bimbi"
quindi se i bambini commentano a voce non proprio bassa non succede nulla poichè tutti sono nelle stesse condizioni.
quando i miei erano piccolissimi, se capitava che la bimba si stancasse uscivo io con lei a passeggiare fuori aspettando di rientrare appena fosse pronta a rientrare, ma parlo di bimba proprio piccolissima, chè il fratellino si guardava il film e lei era neonatina :)
questo nei cinema normali, secondo mia esperienza.
trovo bello che cmq si cerchi di far avvicinare i bimbi al cinema (cosa che noi abbiamo sempre fatto) e soprattutto attenzione al costo, che se sei una famiglia con due bimbi e gli vuoi prendere pure i pop corn ti costa un accidente.
p.s. bellissimo il museo del cinema, ci abbiamo portato i bimbi un paio di anni fa :)
Per NM di Torino Cinema con bebè
-
- Admin
Re: Per NM di Torino Cinema con bebè
[SIZE="3"].[/size]
- mik
- Utente Vip
Caterina wrote:Credo che pure a Babilonia i piccoli babilonesi non potessero correre avanti e indietro!
hahahahah! poco, ma sicuro!
per rispondere anche a mamisilvia, sì, alla fin fine credo che ognuno conosca il proprio bimbo e il posto/iniziativa al quale vorrebbe andare, e si regoli di conseguenza.
è indubbio ci siano bimbi più "contemplativi" o più portati di altri all'ascolto. ma credo siano proprio tutti gli altri ad avere bisogno di una chance in più per "allenarsi" da questo punto di vista (e un dvd a casa non è la stessa cosa).
ok, ho capito il vostro punto di vista: ovviamente questo non deve avvenire a scapito degli altri.
per me la soluzione è venirsi incontro: da una parte evitare se si disturberebbe troppo e attuare tutte le strategie possibili per contenere eventuali eccessi; dall'altra abbassare un po' le aspettative (il silenzio assoluto a volte è un miraggio anche tra soli adulti!), ma soprattutto mi auguro che tra genitori (almeno!) ci sia un po' di comprensione (non sto dicendo che tutto è permesso, sia chiaro, ma, per quanti insegnamenti corretti si diano, momenti di "sclero" o anarchia imprevisti possono capitare, no?).
;)
- caterina
- Ambasciatore
Comunque devo davvero dire che nonostante vada al cinema da due anni dall'una alle due volte al mese non mi è MAI capitato di essere "disturbata" da altri bambini.