Pelle sensibile

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pelle sensibile

Post by Lelia »

los wrote:Sono quei segnetti rossi soprattutto su guance e zigomi

lucia76 wrote:dovuti ai capillari

Esatto. Io (ancora) non ho una vera e propria couperose ma mi si arrossano tanto le guance e il naso, il che, se ho ben capito, è un po' la fase precedente alla couperose.

Qui mi pare lo spieghi bene, e c'è anche una foto: http://www.my-personaltrainer.it/beness ... erose.html

Maura, grazie per i consigli. Ma l'olio prima del sapone lo devo usare anche se non mi trucco, o si usa solo come struccante?
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Così rapidamente ti direi di provare la lichtena, io la uso anche per Emma, pelle atomica ed inverno è davvero miracolosa, funziona molto bene anche per le mani perennemente arrossate e secche di Marco.

Poi, la pelle sensibile si rinforza in diverse fasi.
Non usare mai saponi, ma detergenti specifici, non sul cotone, ma come se fossero saponi liquidi: un goccino sulle mani e strofini delicatamente poi sciacqui.
Crema specifica, pelli sensibili, preferibilmente stessa linea del detergente, io ora uso esthederm, ma sono molto costose. Puoi aggiungere un siero da usare sotto la crema, ma non è strettamente necessario. Eviterei tonico e affini, che secca.
Preferire gommate delicato allo scrub, solo una volta o due al mese.
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Lelia wrote:
los wrote:Sono quei segnetti rossi soprattutto su guance e zigomi

lucia76 wrote:dovuti ai capillari

Esatto. Io (ancora) non ho una vera e propria couperose ma mi si arrossano tanto le guance e il naso, il che, se ho ben capito, è un po' la fase precedente alla couperose.

Qui mi pare lo spieghi bene, e c'è anche una foto: http://www.my-personaltrainer.it/beness ... erose.html

Maura, grazie per i consigli. Ma l'olio prima del sapone lo devo usare anche se non mi trucco, o si usa solo come struccante?

Esatto. Anche se non ti trucchi. Anche perchè il grasso dell'olio si lega allo sporco e quando usi il sapone ottieni un risultato migliore del solo sapone appunto.
Per spiegartelo fai qsta prova.
Colorati entrambe le mani con un segno di pennarello o penna. Su una metti l'olio (qualsiasi) e massaggia bene. Sull'altra no. Poi lava entrambe col sapone allo stesso modo.
Vedi la differenza :)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked