Un'altra che non mangia (specie al nido)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Un'altra che non mangia (specie al nido)

Post by lenina »

Lidia wrote:certo che è questione di educare ad un'alimentazione sana. Ma sicuramente con i"ricatti" non funziona, diventa un braccio di ferro specie con bambini piccoli. Se le alternative sono tutte sane già quella è educazione. anche Elia mangerebbe solo cioccolata, hai voglia. Il discorso che gli faccio è "beh, c'è un solo cioccolatino dopo cena, non cinque, non due. se quella sarà la tua cena, fai pure, ma sappi che potresti avere molta fame dopo, e che stanotte ti potrebbe venire mal di pancia"
Uomo avvisato...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Esatto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Un'altra che non mangia (specie al nido)

Post by bea »

no ma chiaro chenon mi metto in cattedra!
Io poi sono quella delle crisi periodiche con Anna che non mangia per nulla e che mi manda in tilt.

E in effetti ne parlammo anche un po' di tempo fa, con la bimba di Ema, del discorso "mangerebbero solo schifezze"

Il discorso è che se schifezze non ce ne sono, per nessuno, è diverso.
E forse per un periodo si può fare....
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Smilla

Re: Un'altra che non mangia (specie al nido)

Post by Smilla »

Io le schifezze me le mangio in ufficio

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Locked