Ha un senso scegliere da noi solo alle medie.
Alla fine sono sempre gli stessi due circoli che fanno tutti i paesi, e noi sia per asilo e elementari siamo sotto ad un circolo.
Alle medie dovendo in qualunque caso prendere il bus e spostarsi a Chiavenna ha senso si decidere in che circolo mandarlo.
Ma sono criteri personali, c'è chi sceglie un circolo perché ha la sezione corta chi invece sceglie quello con più ore perché musicale.
Io ho scelto in base alla comodità mia, nel senso che se eli dovesse star poco bene in 2 minuti mia mamma può raggiungerla, ho più conoscenti verso quella parte del paese perché abbiamo vissuto lì e ben o male eli era andata in quella scuola per due anni alle elementari quindi conosceva più persone.
Come avete scelto la scuola primaria?
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Re: Come avete scelto la scuola primaria?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Rie
- Admin

Credo, nonostante tutto, nella scuola pubblica (salvo tragico degrado, che grazie al cielo da noi non c'è) perciò ho escluso le private.
Nella maniera più assoluta, mi serviva il tempo pieno.
Per mia fortuna, la scuola primaria che aveva solo prime a tempo pieno, nessun rischio di finire in una classe con modulo, era anche quella più vicina a casa e con un dirigente scolastico eccezionale, per la vitalità delle iniziative e l'attenzione ai bambini.
Credo di essermi "innamorata" di questa primaria alla presentazione da lui fatta ai genitori delle future prime.
Da noi non esistono più i bacini di utenza. In caso dI iscrizioni eccedenti i posti si forma una graduatoria, e la vicinanza alla scuola è solo uno dei criteri per determinare eventuali esclusioni di domande.
Nella maniera più assoluta, mi serviva il tempo pieno.
Per mia fortuna, la scuola primaria che aveva solo prime a tempo pieno, nessun rischio di finire in una classe con modulo, era anche quella più vicina a casa e con un dirigente scolastico eccezionale, per la vitalità delle iniziative e l'attenzione ai bambini.
Credo di essermi "innamorata" di questa primaria alla presentazione da lui fatta ai genitori delle future prime.
Da noi non esistono più i bacini di utenza. In caso dI iscrizioni eccedenti i posti si forma una graduatoria, e la vicinanza alla scuola è solo uno dei criteri per determinare eventuali esclusioni di domande.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- laste
- Admin

Ho scelto in base alla logistica, qualsiasi altro plesso sarebbe stato scomodo.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno